A Sabo Roma 2014 lo spettacolo del business inizia dal Jewelry

Tradizione e sperimentazione in un mix di forme e colori portano il meglio dell’artigianato e della creatività alla Nuova Fiera di Roma, dal 27 al 29 settembre, con Sabo Roma30° EXPO: home dècor, tavola e cucina, cartoleria, articoli per fumatori, tessile casa, bijoux e preziosi.Stampa

In linea con lo spirito di evoluzione e innovazione che la contraddistingue, Sabo celebra la trentesima edizione ampliando ulteriormente l’offerta e gli spazi espositivi,in risposta al successo riscosso negli anni passatie in vista di quella che si stima sarà l’edizione dei record.

All’interno della manifestazione fieristica, ampio spazio ad accessori di tendenza a Sabo Jewelry: un intero padiglione dedicato a Bijoux e Preziosi esaudirà tutti i desideri di un settore dalla crescita prorompente alla scoperta di gioielli e accessori della tradizione orafa e bigiotteria italiana, uniche per pregio e scelta dei materiali.

Dai più classici oro, corallo e perla, trovano spazio materie più inusuali come il titanio, valorizzato nelle sue potenzialità estetiche, plastiche e cromatiche. E tra pietre di ogni forma e colore anche lapilli ricavati da un blocco di basalto della lava dell’Etna decorati con smalti ceramici e sottoposti a cottura a 960° ottenendo così gioielli in pietra dall’altissima resistenza meccanica.

Tra oro, argento, pietre preziose, alta bigiotteria, accessori uomo, orologi, borse, sciarpe, scarpe e cinture, l’evento “Idee da Vendere” al centro del padiglione 2, sarà il cuore pulsante della 30° edizione.

Sabo Roma, in collaborazione con VOGA – la rivista ufficiale della manifestazione – sta selezionando tra tutti gli espositori, i prodotti novità che verranno proposti in fiera e che saranno poi in mostra al centro del padiglione con soluzioni espositive semplici, concrete e facili da riproporre in negozio. L’area sarà allestita con materiali eco-compatibili da Barbara Vissani, arredatrice, home visual e floreal designer.

Domenica 28 Settembre una giuria tecnica, composta da esperti di moda, tendenze, mercato e design, premierà i prodotti migliori per qualità, ricerca estetica e soluzioni creative che sapranno dare i migliori suggerimenti ai negozianti per ottimizzare gli spazi e valorizzare i prodotti acquistati in fiera.

Inoltre animeranno l’area i maestri della scuola Corsi Arte Orafa, con simulazioni di lavorazione orafa e dimostrazioni di taglio e analisi gemmologica.

Conveniente, consistente, non dispersiva, concreta: Sabo Roma rappresenta un anello di congiunzione tra espositori e negozianti con l’obiettivo di creare un rapporto di partnership per condividere strategie di vendita e proposte di marketing finalizzate ad ampliare le opportunità di business.

Tante altre iniziative coinvolgeranno al massimo i visitatori e metteranno in circolo le idee vincenti. Oltre ai tre padiglioni gli operatori del settore potranno partecipare a workshop, concorsi a premi e usufruire di agevolazioni e rimborsi per le spese di viaggio. Non una semplice fiera!

L’ingresso è gratuito e riservato agli operatori di settore.

 

Maggiori informazioni su: saboroma.it

 

 

AboutSabo:

 

Nel 1983 nasce Sabo, il Salone Nazionale della Bomboniera, organizzato da FiviT. Per i primi due anni si svolge nella suggestiva cornice di Piazza San Lorenzo a Viterbo, sotto l’occhio vigile di Palazzo dei papi. Nel 1985 la manifestazione si trasferisce presso la Fiera di Viterbo perché lo richiede l’aumento delle richieste di partecipazione da parte degli espositori e dei visitatori. A Fiera di Viterbo FiviT resta fino al 2007, ma già dal 2003 Sabo si era evoluto in Sabopiù, aprendosi ai settori del regalo, del complemento d’arredo, degli oggetti natalizi, della cucina, del bijoux, del tessile. Un ampliamento dell’offerta espositiva che permette alla manifestazione di compiere un ulteriore salto di qualità.Dal 2008 Sabopiù si trasferisce ad Arezzo Fiere e Congressi, una struttura adeguata alle rinnovate esigenze del Salone Nazionale che ha bisogno di spazi opportuni, servizi all’avanguardia e di una posizione logistica favorevole per poter sostenere, in ogni suo aspetto, un marchio in continua trasformazione, dinamico, veloce nel pensiero e nella realizzazione delle idee.

Dal 2012 la manifestazione si sposta alla Nuova Fiera di Roma per soddisfare le esigenze di un pubblico nazionale.Nel 2014, visto il successo del Sabo Roma, Fivit introduce un nuovo appuntamento con gli operatori di settore: Sabo Smart, per mettere in mostra il meglio dell’Essere e dell’Abitare in un evento fieristico compatto e pragmatico.

 

 

 

Ufficio Stampa

Cast Adv&Communication

pressoffice@castadv.it

www.castadv.it

Follow us on Twitter:

www.twitter.com/castadv

 

Daniela Di Cerbo 333 4084423

Francesca Berton 348 3325871

Stefania Caucci348 2607581

Stampa

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares