Accademia delle Arti del Disegno | Mostra multimediale dell’artista MAURO CORDA

Dal 1° maggio al 30 maggio 2015 l’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze, sarà la prima sede della mostra Mauro Corda. Un altro mondo.

 

La mostra multimediale Mauro Corda. Un altro mondo presenterà, per la prima volta a Firenze, un omaggio dell’artista francese ad opere che fanno parte del bagaglio figurativo, storico artistico ed emozionale dello spettatore.

 

L’intento di Mauro Corda è, infatti, quello di invitare il visitatore  in un’altra dimensione per esplorare, attraverso una nuova e differente visione dei soggetti rappresentati, sia attraverso il disegno che attraverso la scultura in bronzo, in marmo e in resina, un’alterità possibile e originale.

 

Tra i maggiori capolavori del mondo artistico rivisitati e visibili in mostra, provenienti da prestigiose Fonderie di Pietrasanta e di Francia,  ricordiamo il David di Michelangelo, la Venere del Botticelli,  l’Afrodite di Milo, una delle più celebri statue greche, realizzata dall’autore in marmo. La Bellezza classica dunque e poi la Forza, che si esprime in alcune opere con l’uso di un materiale solido e potente come il bronzo.

 

Venerdì 1° maggio 2015, ore 17.00

 

Sala espositiva dell’Accademia delle Arti del Disegno

via Ricasoli, 68 (Piazza San Marco)

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares