Una striscia di terra che si allunga nel mare con spiagge meravigliose raccontata nei piatti di Mino di Mola.
Originario di Castellana Grotte di provincia di Bari, Mino Di Mola oggi quarantenne, è uno Chef molto affermato; attualmente è Executive Chef presso il Grand Hotel Olimpo ad Alberobello.
Tantissime le esperienze di Mino Di Mola in Calabria, in Versilia, e Sardegna, ma il suo punto di riferimento è stata ed è la sua terra, questo stivale meraviglioso che coniuga bene la storia con la cucina, la tradizione con la natura. Oggi grazie a Vito Mangini, Giorgio Mongelli e soprattutto alla sua professionalità, Mino ha saputo coniugare bene la sua cucina con la sua persona, geniale e creativa insieme, intelligente e umile.
Tra i suoi piatti come non citare le famose strascinate, una sorta di orecchiette allungate al ragù bianco, o ancora le trofie con rana pescatrice e melanzane, tutti piatti resi unici da sua estro e dal suon ingegno, Mino Di Mola umilmente sa coniugare la sua cucina fatta di genuinità e originalità, con la bellezza del piatto, senza mai dimenticare le proprie origini, la terra dove tutto inizia e tutto finisce.
Per lui la terra, la sua Puglia è una tela bianca dove poter esprimere il suo estro , con i colori dei suoi piatti, un quadro che non ha mai fine, brillante, e carismatico.
Tra i suoi progetti vi è la voglia di creare un ristorante tutto suo, una bomboniera del gusto, con pochi posti, dove deliziare gli ospiti con le chicche del suo territorio magistralmente servite a tavola.
Box informazioni :
Mino Di Mola
Email: cheffone74@gmail.com
Patrizio Pitzalis