II Edizione del Galà dell’Arte per la Ricerca

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Associazione Fabrizio Procaccini Onlus è pronta per dare il via alla II Edizione del Galà dell’Arte per la Ricerca. L’evento, che si svolgerà a Roma Lunedì 5 Maggio 2014 alle ore 20,30 presso il Teatro Brancaccio, sarà dedicato alla raccolta fondi per la ricerca delle patologie oncologiche infantili. Infatti, il ricavato sarà devoluto al fine di istituire assegni di ricerca per l’Unità di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, Università “ La Sapienza”.

L’ ”Associazione Fabrizio Procaccini Onlus”, che nasce nel 2009 per volontà di Luigia Vannini Procaccini e sostenuta da un gruppo di medici, da anni promuove progetti di ricerca mirati su alcune gravi neoplasie pediatriche.

Lo spettacolo intitolato il “Galà dell’Arte per la Ricerca”, vedrà, anche per l’edizione 2014, la presenza di celebrità del mondo dello spettacolo e del giornalismo, che attraverso il loro sostegno, hanno dimostrato sensibilità per il sociale mettendo a disposizione il loro talento.

La serata sarà presentata da Michele Cucuzza, coautore del Libro“Gramigna”Piemme Editore. La regia sarà curata da Anthony Peth, vincitore del David per la Tv e per il sociale 2014 ed eccellenza televisiva emergente 2014.

A ritirare il “Premio Fabrizio Procaccini” saranno: Ennio Morricone, Sandra Milo, Fioretta Mari, Paolo Conticini, Annalisa Minetti, Francesco Giorgino, Stefano Mainetti, Elisabetta Pellini, Luciano Cannito, Luca Napolitano, Emanuela Tittocchia, Rosaria Renna, Camilla Nata, Michele D’Anca, Dylan dj, Eleonora Scopelliti, Casa di Moda Gattinoni, Raffaella Frasca Couture, Maria Celli e per la solidarietà l’Associazione Sorridendo!Onlus eper la produzione al Teatro Brancaccio.

L’atmosfera di allegria sarà celebrata con un vero e proprio spettacolo grazie alla presenza della Compagnia di Danza Gravity Dance Company con il supporto di Made, guidata dal coreografo pluripremiato Luca Barbagallo, i testi di Marina Marchione e conla partecipazione straordinaria della cantante Cassandra De Rosa

La serata è stata patrocinata da Roma Capitale e Federazione Nazionale Sicurezza.

Partner Tecnici: ARS Media Group S.r.l., Mama Film, Sincronismi audiovideo, Gisagency, Portoricano Car Club, Federazione Italiana Krav Maga, Peace Keeping Angels Group, MeamYoar, Daniele Gori Allestimenti Floreali, Planet Sport, Itaexpo, Zampino, Brundu, Panella l’arte del Pane.

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares