Roma – Presso il Pala Cavicchi di Via Ranuccio Bianchi Bandinelli 130 i giorni 6,7,8 e 9 settembre 2018 si svolge la seconda edizione di Urban Land Tattoo Convention & Urban Activities, l’evento più innovativo e coinvolgente della Capitale dedicato alla cultura urbana e di strada.
Quattro giorni di sperimentazioni artistiche, scambio culturale, condivisione e creatività.
Nato attorno alla Tattoo Convention, cuore pulsante dell’evento, il progetto ha sin da subito assunto una connotazione ben più ricca, abbracciando universi artistici e sportivi diversi, tutti legati tra loro dal comune denominatore della cultura urbana e di strada.
Presenti a questo spettacolare evento circa 220 tatuatori e oltre 300 performer delle più varie discipline.
Nei 600 mq della Tattoo Zone gli artisti del disegno su pelle saranno a disposizione dei visitatori e dei partecipanti, con momenti di esibizioni live e contest, cui una giuria specializzata premierà le migliori opere.
Ospiti d’eccezione e presidenti della giuria sarò Alle Tattoo, il tatuatore dei record, che annovera il maggior numero di imprese, ben 14, nel Guinness dei Primati.
Un’intera area della kermesse sarà invece dedicata alle creazioni dei writers, sul palco interno invece si esibiranno performer della scena rap e di quella della break dance nazionale, e non solo.
A disposizione un free wall, dove anche gli artisti visitatori potranno realizzare la propria opera utilizzando spray personali.
I migliori graffiti saranno premiati da una speciale giuria artistica capitanata da Bone di Tnt Crew.
Tra gli ospiti musicali di questa edizione il newyorkese Afu-Ra, rapper di culto nella scena underground (che può vantare collaborazioni con gruppi del calibro del Wu Tang Clan), e l’italiano Egreen.
Sul palco della street dance si esibiranno, tra gli altri, i fenomeni del ballo quali Jordi Culebra, Kacyo, Dhalsim, Neji, Picca, Flack.
Per quanto riguarda il mondo dello sport per gli appassionati ci saranno esibizioni di basket, parkour, skate e bmx.
Ospiti d’eccezione dell’ambito sportivo saranno due atleti azzurri protagonisti delle Olimpiadi di Londra 2012, Carlo Molfetta (medaglia d’oro nel Taekwondo nella categoria +80 kg e attuale team manager della Nazionale), e Rosalba Forciniti (medaglia di bronzo nel Judo nella categoria fino a 52 kg).
Spettacoli di altissimo livello nelle due serate dedicate a show case e contest freestyle in cui i candidati si sfideranno sul palco dove l’unico giudice sarà esclusivamente il pubblico.