18, 19, 20 febbraio 2022 LINA SASTRI IN MARIA MADDALENA O DELLA SALVEZZA da fuochi di M. Yourcenar

18, 19, 20 febbraio 2022 LINA SASTRI IN MARIA MADDALENA O DELLA SALVEZZA da fuochi di M. Yourcenar

regia e drammaturgia

Lina Sastri

collaborazione allo spettacolo, installazioni sceniche e disegno luci di

Bruno Garofalo

ideazione costumi

Lina Sastri

produzione esecutiva

Costantino Petrone

coproduzione

Tradizione Turismo Centro di Produzione Teatrale e Salina

Lina Sastri al teatro Sannazaro, da venerdì 18 febbraio alle 21.00 fino a domenica 20 febbraio alle 18.00, propone Maria Maddalena o della salvezza.

Il racconto è appassionato e spietato, come la scrittura magnifica di Marguerite Yourcenar. È un canto poetico in cui prende forma una storia d’amore dolorosa e appassionata. La storia di una mancanza che segna la vita di Maria Maddalena e la condanna a un destino di solitudine e infelicità, perché segnata da un’eterna ferita d’amore: così la Yourcenar racconta la storia di questa donna che passa dall’amore innocente per Giovanni a quello appassionato per Gesù fino alla dedizione più assoluta.

È la grande passione di Maria Maddalena per Gesù, che la condanna a un destino di infelicità – spiega Lina Sastri. Ma è anche la solitudine del non amato o del respinto o dell’escluso. Porteremo in scena il percorso di un’anima che nasce innocente e, per vendetta, perché vittima di abbandono, cambia il suo destino, o crede di cambiarlo. Ma non ci riuscirà: l’amore e la passione la porteranno comunque di fronte alla ferita insanabile, al doloroso cammino di chi ama ed è abbandonato. Senza scampo».

È un percorso inquietante e profondo nell’anima femminile. In scena con l’attrice interprete di Maddalena, due musicisti evocano musicalmente le atmosfere emozionali del racconto, che prendono corpo grazie alla voce dell’interprete.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares