SABRINA BRUNI Stilista, modellista, costumista e molto altro ancora

Sabrina Bruni, giovane marchigiana (Grottammare, 1989), già in possesso di una certa esperienza nel campo della moda e del costume, ha avviato dall’aprile di quest’anno un suo laboratorio artigianale, il SABRINA BRUNI COUTURE, a Grottammare (AP).

Diplomatasi “Operatore della moda” (2006) e “Tecnico dell’abbigliamento e della moda” (2008), presso l’I.P.S.I.A. di San Benedetto del Tronto, Sabrina si è specializzata come “Progettista d’abbigliamento” (2009) e ha perfezionato a Roma le proprie competenze, conseguendo i titoli di “Aiuto sarto”, “Coadiuvante sarto di secondo livello”, “Sarto tagliatore”, presso la Camera Europea dell’Alta Sartoria. Dopo aver frequentato un corso sui tessuti elasticizzati (per abiti da ballo, intimo, costumi da bagno) all’Istituto di moda “Sgrigna”, è tornata nelle Marche, a Urbino, per ottenere la qualifica di “Tecnico esperto Cad-Cam / settore tessile abbigliamento” (2012). Negli anni, ha integrato lo studio con diverse esperienze pratiche di stage (“Penelope Creazioni” di San Benedetto del Tronto, “Moda Trading s.r.l.” di Grottammare, “Cocalo’s”, “AltaRoma alta moda”, sartoria “Luigi Gallo” di Roma), e ha preso parte, fra il 2010 e il 2013, a prestigiosi concorsi nazionali: “Moda Movie-Taste for fashion” (Cosenza), “Trame di moda-elefante d’oro” (Laureana di Borrello, RC), “Grotta dei desideri” (Amantea, CS), “Seduzione e gusto, mod’art-incursioni d’arte” (Buonvicino).

Così ricco, il percorso formativo di Sabrina garantisce la qualità degli abiti realizzati nella nuova sartoria, dove, con la stessa inesauribile creatività, si occupa di abiti da sposa, per cerimonie, costumi per il teatro e la danza (compresi gli accessori), lavorando con ogni genere di tessuto. La sua attività sembra così già possedere le premesse di un duraturo di successo.

 

Giada Sbriccoli

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares