CHEF LUIGI DESTINO LE SEMPLICI ORIGINI DELLA CUCINA!

 

Sono le passioni che nascono da bambini quelle che spesso perdurano nel tempo,quella passione che ha travolto lo chef Luigi Destino nella cucina della nonna oggi trasformata nella realtà dei suoi piatti.

E’ nella cucina di sua mamma e di sua nonna che Luigi si appassiona alla cucina,la curiosità di vedere cosa stessero facendo lo porta a trascorrere in quel luogo molte ore cercando anche di aiutare per quel poco che poteva. Quella fiamma iniziò ad espandersi quando,guardando gli chef dei ristoranti, ammirava la loro divisa e soprattutto la dedizione nel lavoro che svolgevano affinché i clienti fossero soddisfatti.

Tanto quella fiamma stava divampando che decide di intraprendere il suo percorso scolastico in tal senso iscrivendosi all’istituto alberghiero IPSAR ,nella città di Melfi in Basilicata sua città natale e successivamente nella scuola di cucina dello Chef Romito. Commis de cousine,Sous Chef,Demi Chef fino a ricoprire la figura di Cuoco nel Ristorante Pizzeria il Porticato-ex frantonio.

Ama definire la sua cucina il suo autoritratto perché nei suoi piatti c’è lui…i suoi pensieri,la sua dedizione e la passione per questo lavoro. Ama definire la sua cucina travolgente e passionale perché in ogni creazione traspare il lavoro e la dedizione per rendere tutto perfetto o quasi adattandosi allo standard e al contesto circostante.

L’immediato futuro si traduce in crescita professionale visitando anche contesti differenti per apprendere quanto più possibile in modo da proporre ai suoi clienti una cucina riconoscibile che porti la sua firma . Far assaporare e degustare le sue creazioni ,espressione del suo essere e della sua passione!

I suoi piatti hanno il dono della semplicità e gustarli significa tornare alle origini della cucina. Sapori e gusti molto spesso lo riportano nella cucina della nonna quando era bambino,alla mente tornano i bei ricordi e si rievocano le sensazioni e quale miglior intento se non cercare di trasmettere queste emozioni ai suoi clienti attraverso i suoi piatti e perché no, ritornare un po’ bambini!

Giovane lo chef Luigi Destino , intraprendente e con la voglia di realizzare i suoi sogni. Un percorso appena iniziato che ha tutti i presupposti per diventare “stellato”!

Box informazioni:

https://it-it.facebook.com/destino.luigi

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares