BACIO” CON FRANCESCO BRANCHETTI E BARBARA DE ROSSI UN VIAGGIO PROFONDO NEL CUORE UMANO

minnnnnnu
Foto di Marinetta Saglio.

Coppia teatrale collaudata quella di Francesco Branchetti e Barbara De Rossi che dopo il grande successo di “Medea” si ritrovano nuovamente insieme con “Il Bacio”,storia di un viaggio interiore nell’esplorazione del cuore umano. In tournee dal 7 Gennaio al 19 Marzo “il Bacio” avrà la regia e l’interpretazione di Francesco Branchetti che crede nel “teatro di qualità” fatto con cuore e soprattutto buonafede.

 

Muove i suoi primi passi nel mondo teatrale prima da spettatore e poi da studente frequentando l’Accademia teatrale, interpretando ruoli in alcune fiction e film come “il commissario rex”,” un medico in famiglia”,”mari del sud” arrivando a Teatro nel 2000 proponendo “l’alt(r)o teatro” ,non quello fatto di operazioni commerciali e furbesche ma quello che riparte dalla qualità ,proponendo al pubblico spettacoli che fanno “spettacolo”. E dopo il grande successo di “Medea” nel quale Branchetti interpreta “Giasone” e la De Rossi la stessa magnetica Medea, si ritrovano insieme per interpretare un testo di grande profondità” Il Bacio” di Ger Thijs. Un testo profondamente intriso di umanità,è la storia di un incontro tra un uomo e una donna che racchiude il mistero della nascita di un sentimento,un sentimento tra due anime segnate dall’infelicità e forse dalla paura,è una magica e meravigliosa esplorazione del cuore umano in tutte le sue sfaccettature. Il mistero di un incontro,il mistero di un sentimento che nasce. E’ un viaggio interiore alla ricerca di risposte e di un senso in cui noi tutti possiamo riconoscerci. Due percorsi di vita,due anime che si incontrano; una panchina, un bosco, dei sentieri, due vite che arrivano a sfiorarsi, a toccarsi. Una donna che va alla ricerca del suo destino, un uomo che fa i conti con i suoi fallimenti. E’ la vita quella che va in scena,i percorsi del cuore che attraversiamo nel lungo peregrinare verso la felicità,l’amore che salva l’anima. La regia intende restituire al testo la straordinaria capacità d’indagare l’animo umano e le tortuose relazioni che abbiamo con noi stessi e poi con gli altri; speranze, sogni, fantasie, bisogni, ansie, paure, malesseri, malinconie, dolori, solitudini si confondono in una danza tenera e struggente che ci trascina nell’intimo e nel privato di un rapporto appena nato, di un incontro, di un amore forse. Scene e musiche, daranno un apporto fondamentale a questo viaggio nel mondo dei rapporti tra uomini e donne, nell’inconscio, nella psiche, di cui sono proiezioni. Due grandi interpreti Francesco Branchetti e Barbara De Rossi che attraverso un’indagine psicologica dei protagonisti racconteranno la nascita di un sentimento in un “passo a due” nell’anima che diventa paesaggio e posto magico dove tutto ha luogo.

 

 

Box informazioni:

IL BACIO di Ger Thijs. Ass.Cult. Foxtrot Golf Presenta Barbara De Rossi e Francesco Branchetti regia Francesco Branchetti musiche Pino Cangialosi scene Alessandra Ricci Costumi Francesco Branchetti Organizzazione generale Isabella Giannone Ufficio stampa compagnia Monica Brizzi Distribuzione Stefano Mascagni In Tournée dal dal 7 gennaio 2017 al 19 marzo 2017 Roma Teatro Fellini il 7 Gennaio Bologna al Teatro Dehon il 13-14-15 gennaio, Milano al Teatro Delfino dal 2 al 5 febbraio 2017, Firenze al Teatro Le Laudi il 10-11-12 marzo, Torino il 18-19 marzo al Teatro Cardinal Massaia.

 

 

 

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares