CHEF SIMONE DE PAOLIS AL “PORCO ROSSO” L’ARTE E’ STREET FOOD

E’ di street food che si parla quando ci si associa il nome di Simone de Paolis. Il suo lavoro? “Passione cuoco”.

Soprannominato il “re della griglia” lo chef Simone de Paolis” giovanissimo,ha sempre avuto il pallino della cucina e dopo diversi corsi di specializzazione in tal senso muove i suoi primi passi come aiuto cuoco. Uno sguardo veloce al mondo che lo circondava capisce che la specializzazione in alcuni settori culinari è la strada giusta per fare un lavoro “per bene” e la strada che sceglie è quella dello street food. Percorso che lo porta nella zona dei castelli romani,a Colleferro, dove attualmente si trova ai fornelli del “Porco Rosso” di Gianmarco Camilli.

La parola d’ordine è qualità e ottima lavorazione delle materie prime. Il cibo è finemente preparato e tutto rigorosamente”fatto a mano” dal re della griglia. Panini belli alla vista e ottimi al palato,carne di prima scelta e non da meno tutti i componenti per il panino “fai da te”. Bandita dal menù la parola”surgelato”,ogni ingrediente è freschissimo e soprattutto del territorio laziale,dalla verdura ai formaggi alla carne.

Una nota di vezzo per la “spalla di maiale cotto”, ovviamente sotto la cura di Simone de Paolis.

E le birre? anche quelle rigorosamente artigianali.

Un modo moderno di fare arte, un modo nuovo di fare cucina…il modo che lo chef Simone de Paolis ha scelto per presentarsi e presentare il suo modello di fare cucina con l’impegno di voler crescere e ingrandire il “suo” Porco Rosso e ovviamente le sue competenze!

Box informazioni:

tel 0697241161 il proco rosso

https://it-it.facebook.com/public/Simone-Chef

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares