PASTRYCHEF MICHELE FALCIONI LA POLIEDRICITA’ DELL’ESPERIENZA


Riduttivo definirlo consulente di pasticceria perché Michele Falcioni è l’esempio vivente di come una passione possa diventare una poliedrica professione!

Inizia per caso venticinque anni fa in un laboratorio di pasticceria come tanti lavorando di notte. Un mestiere duro ma anche pieno di soddisfazioni tanto da indurlo ad approfondire a livello teorico quello che fino a quel momento aveva messo in pratica in laboratorio.

Oltre ad affiancare maestri pasticceri di fama nazionale Michele Falcioni si specializza in tecniche del lievito naturale,pasticceria fresca,pasticceria in credenza,torte moderne,torte monumentali,buffet,wedding cake. Frequenta la Scuola Fabilo International Svizzera diplomandosi in Arte dello zucchero e poi ancora corsi di aggiornamento sulla chimica alimentare e un corso sul gelato naturale con il Maestro Gelatiere Manuele Presenti acquisendo competenze sul gelato artigianale. Competenze che lo hanno portato a collaborare proprio con “Gelato Academy”.

Partecipa a diversi concorsi come il Campionato Italiano di Pasticceria e nel 2013 vince il titolo nazionale di Cucina Artistica. L’anno successivo lo vedono 9° al concorso Re Panettone e 3°nel 2015 come miglior packaging. Nel 2016 invece è oro nella medesima competizione come miglior panettone tradizionale e miglio panettone innovativo. Un’ esperienza gratificante è aver partecipato al Festival del Gelato 2015 proponendo il gusto :millefoglie lamponi e mascarpone.

Vincere l’oro come Re Panettone lo portano alla registrazione dell’omonimo marchio brevettando un prodotto unico e riconoscibile.

La sua ventennale esperienza nel campo lo portano a lavorare nel settore pasticceria e panifici rinomati contribuendo all’avvio stesso di diversi locali e alla vendita di prodotti dedicati alla realizzazione di pane e dolci. E’ diventato un esperto in tecniche di produzione e gestione di laboratorio, incrementando la conoscenza sui cicli di produzione aziendali.

Conduce,in parallelo,pasticcerie proprie proponendo corsi specifici di docenza per professionisti in scuole e laboratori e da consulente è stato impegnato in diverse realtà mettendo sempre il suo impegno e passione. Attualmente è impegnato come pasticcere presso il “Ristorante Posillipo” a Gabicce Mare realtà che prevede la vendita di prodotti presso importanti punti in Italia e all’ estero

L’intento è quello di espandere la conoscenza nel settore per un miglioramento globale dei prodotti di pasticceria e panificazione. Utilizzare materie prime di qualità per proporre ai consumatori prodotti che oltre alla bontà abbiano ottime proprietà organolettiche.

Un ringraziamento doveroso è per il suo amico e collega Antonio Guerra che lo ha introdotto nel meraviglioso mondo dell’arte pasticcera.

Poliedrico ed esperto professionista,Michele Falcioni,che ha dato alla pasticceria italiana di qualità la posizione di rilievo che merita!

Box informazioni:

http://www.pastrychef.it/

Info:3273824544

Michela Cenci

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...