AL MAMÌ, PER UN SOGGIORNO CHE TI PARLA D’AMORE


“L’ospite è un gioiello posato sul cuscino dell’ospitalità”, disse lo scrittore statunitense Rex Stout.

Ed è proprio questa la suggestione che si può respirare al Mamì, la straordinaria struttura ricettiva sita in zona Talenti: così dolce, calda, premurosa, attenta e accogliente.

Merito sicuramente delle proprietarie della struttura: Rosalba e Francesca, madre e figlia, che riescono a dare al Mamì proprio quel tocco familiare che ti consente di respirare aria di casa, di non sentirti un semplice ospite di passaggio, ma un amico di famiglia, accolto in casa di persone a noi care.

Quello che più ti colpisce del Mamì, al primo impatto, sono proprio gli ambienti, luminosi, caldi e soprattutto colorati; ambienti che manifestano una eleganza senza ostentarla, una cura del particolare, una certa attenzione, che rendono la stessa struttura “una bomboniera di calore e benessere” che sa “offrire un’accoglienza essenziale e ricercata”.

Qui al Mamì tutto parla di casa, a partire già dal nome della struttura, un affettuoso omaggio di Francesca a sua madre Rosalba, un atto d’amore puro e di profonda riconoscenza verso chi le ha donato non solo la vita, ma anche la possibilità di crearsi questa meravigliosa realtà imprenditoriale, ed ogni giorno condivide con lei la sua gestione.

Anche le sei camere della struttura riescono a parlare di loro, di Francesca e Rosalba, di questa loro naturale passione e dedizione.

Sei stanze, sei nomi di donna, quelli che mamma Rosalba ha dato a sua figlia Francesca, alla nascita, e che lei stessa, così, per gioco, ha donato alle camere della sua struttura, forse anche per sottolineare ancor di più questo profondo e viscerale loro legame, che il Mamì, in modo sorprendente, riesce a sublimare.

Camere ampie, luminose, che “vantano un design essenziale ed elegante caratterizzato dall’arte del restauro di alcuni oggetti di arredamento realizzati completamente a mano”.

Camere arredate con gusto e delicatezza, dotate di ogni comfort, con le tende damascate che fanno da pendant con i copriletti, e con gli stucchi che decorano e rifiniscono le colorate pareti  donando, così “un’armonia semplice e raffinata”, che sorprenderà piacevolmente l’ospite.

La colazione, invece, viene servita nel vicino bar, questo per offrire un servizio molto più curato, più attento alle specifiche esigenze dell’ospite, con un’ampia scelta tra dolce e salato, tra bevande calde o fredde, senza un limite specifico per l’orario.

E, altro straordinario punto di forza di questa meravigliosa struttura ricettiva è il luogo in cui è ubicata: nel cuore del quartiere Talenti, sulla via più commerciale, così ricca di negozi, ristoranti, bar e, soprattutto, a due passi dal capolinea del bus 60, che in soli venti minuti ti conduce a Termini, e che in mezz’ora ti permette di raggiungere piazza Venezia, la Roma più turistica.

Anche questo è un modo straordinario di vivere Roma, senza immergersi nel caos della città Eterna, ma godendosi un soggiorno in pieno relax senza dover rinunciare a nulla.

Ed è così straordinaria la meraviglia di scoprire il Mamì, è così meravigliosa l’opportunità di incontrare Francesca e Rosalba, persone generose e simpatiche, con cui è quasi naturale creare una profonda empatia, ed è così piacevole sapere che quando entri al Mamì e chiudi la porta della propria camera, lì dentro scopri tutto il loro piccolo, immenso segreto, lì c’è tutta la loro passione, tradotta in quel lusso ricercato, c’è una fantasia, c’è il comfort, ed è tutto così meravigliosamente rassicurante.

 

bb-roma-mami-camere-19

 

MAMÌ – Rooms in Rome

Via Ugo Ojetti, 384

3349439619

http://www.maminrome.com

 

 

 

Raffaele Zoppo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...