MARINA D’ARECHI,ORGOGLIO NAUTICO NEL BLUE DI SALERNO!

Porto-Isola a largo della costa sud di Salerno il Marina d’Arechi è il luogo ideale per chi ama vivere il mare. Non solo cantiere nautico e stazione di rifornimento ma un vero e proprio Port Village con aree verdi ,eventi musicali e intrattenimento,spiaggia privata,scuola di vela e ovviamente tutta la magia dell’Italian way of life con ristoranti e lounge bar ,organizzazione di crociere e molto altro.

“Ogni giorno segui la tua rotta più bella ogni sera vivi la tua atmosfera magica” è la filosofia di Marina d’Arechi che con i suoi 1000 posti barca e con uno specchio d’acqua complessivo di 340.000mq è uno dei maggiori Marina del Mediterraneo immerso nel mare della Costiera Amalfitana,del Cilento e dell’Isola di Capri,gioielli preziosi immersi in un mare di colori avvolgenti.

Progettato dall’Arch. Santiago Calatrava e dall’Ing. Guglielmo Migliorino, Marina d’Arechi è stato sottoposto ad approfonditi studi meteomarini, realizzati dall’Istituto di ricerca HR Wallingford UK, per certificarne la tenuta al mare, il comfort all’ormeggio, la rispondenza ai più alti requisiti di protezione e sicurezza.

I suoi spazi e servizi per il diporto, lo svago, il divertimento e il relax rendono Marina d’Arechi il luogo adatto a chi voglia vivere una vacanza tutto l’anno Il porto è infatti dotato di una spiaggia interna affacciata sul Golfo di Salerno con tutto ciò che occorre per divertirsi o semplicemente per rilassarsi. Gustare i sapori della cucina mediterranea o rilassarsi con un break dolce o salato è un ulteriore offerta di accoglienza e divertimento per chi ama godersi il mare a 360 gradi.

E’ anche il simbolo del “buon fare impresa” possibile anche al sud,infatti sono stati mantenuti standard qualitativi e di legalità che fanno onore all’impresa facendo entrare di diritto Marina d’Arechi fra i maggiori progetti di impatto eco-sostenibile. La diga sovraflutto è stata costruita tutta in roccia tipica della costiera salernitana,i pontili sono tutti in legno riciclato e vanta un eccellente sistema di riciclo rifiuti. L’impatto? Un mare perfettamente blue e un lasciapassare ecologico che fa entrare il porto nel mercato della nautica internazionale.

La prima pietra fu poggiata nel 2010 grazie alla lungimiranza dell’imprenditore Agostino Gallozzi può già fregiarsi della Bandiera Blu 2016/2017 non solo alle spiagge ma anche agli approdi,punteggio massimo di cinque timoni su cinque nell’ambito della valutazione di qualità dei Marina Excellence e punteggio massimo nella certificazione 24Plus per la qualità dell’offerta dei servizi.

Un vero orgoglio italiano per la lungimiranza di chi ha creduto all’iniziativa e soprattutto per le modalità legali con il quale è stato progettato. Un vero gioiello che non ha rivalutato solo la costa di Salerno ma ha dato prestigio all’Italia intera.

Box informazioni:

Marina d’Arechi SpA Via Salvador Allende fronte Stadio Arechi 84131 SALERNO

Tel. +39 089.2788801 Fax +39 089.2788809 CANALE VHF: 74

 

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares