I MIGLIORI VINI ITALIANI DEL 2017 SECONDO LUCA MARONI. PAROLA D’ORDINE: IL BUONO NEL BELLO


Un nuovo anno di grandi vini all’interno di una guida sempre in continuo aggiornamento, sempre più affinata e raffinata, un po’ come quel rosso che, se lasciato a maturare nel tempo, diventa davvero buono. Il 16 febbraio a Roma, presso il Salone delle Fontane, verrà presentato l’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2017, il vademecum dei migliori vini italiani redatto da Luca Maroni, il noto critico enologico, amatore seriale ed esperto appassionato. Questo è solo uno dei tanti appuntamenti in programma per diffondere “il buono nel bello”, quel modo tanto elevato e colto di intendere il vino. La manifestazione andrà avanti per quattro giorni, dal 16 fino a domenica 19, per offrire la possibilità a tutti i winelovers e ai semplici curiosi di immergersi nell’atmosfera dell’elegante palazzo romano tra grandi e piccoli produttori dei vini premiati.

Considerato il testo più completo, autorevole ed affidabile sui vini italiani, l’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2017 è giunto ormai alla 24° edizione: non a caso Luca Maroni, dall’inizio della sua attività ad oggi, ha degustato quasi trecentomila vini, un’esperienza unica al servizio del vino italiano. Le valutazioni pubblicate sono il frutto di un metodo scientifico creato dal suo stesso autore, una delle firme dell’enologia italiana più note al mondo. Il metodo di degustazione adottato attribuisce un semplice valore numerico alla qualità del vino ed è chiaramente illustrato nelle prime pagine del libro. Su ogni pagina dedicata alle singole aziende è pubblicato il commento conclusivo di Luca Maroni sulla produzione complessiva e la scheda sensazioni dedicata alla descrizione organolettica del miglior vino prodotto.

E sarà proprio in occasione della serata inaugurale a Roma del 16 febbraio che avverrà l’attesa premiazione, a cui seguiranno i quattro giorni di assaggi no-stop di più di seicento vini degli oltre cento produttori presenti dedicata a tutti gli appassionati ed esperti, per assaporare e conoscere da vicino i prodotti dell’eccellenza italiana, intervallati da degustazioni guidate, incontri ed eventi dal sapore unico e indimenticabile.

I Migliori Vini Italiani – Evento Nazionale – Roma

Salone delle Fontane – Eur, Via Ciro il Grande, 10-12, 00144 Roma.

Da giovedì 16 a domenica 19 febbraio 2017

Per i dettagli sul programma e maggiori informazioni su costi ed eventi, è possibile consultare il sito ufficialewww.imiglioriviniitaliani.com

thumbnail_migliori-vini-italiani-luca-maroni-2017Piera Feduzi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...