“LA CORTE DEL GUSTO ” A PALIANO LO CHEF ENRICO CHIRICO ESALTA IL GUSTO PARTENOPEO!

Ogni creazione proviene dalla mente di chi le crea, così come ogni cosa che nasce dalla cucina proviene dal cuore dello chef che l’ha pensata e soprattutto dalla filosofia che porta avanti l’anima del ristorante,filosofia dal cuore partenopeo che conduce le redini del ristorante”La corte del Gusto”di Paliano.

Filosofia che nasce dall’idea di Enrico imprenditore di ristorazione, che ha dato vita a questo loro nuovo sogno, che si è concretizzato all’interno del Palazzo Ducale di Paliano.

Il Ristorante apre le porte di Palazzo Colonna il 7 Giugno 2015 ,in una magnifica location dove lo Chef Enrico Chirico ,nonché proprietario della “Corte del Gusto” riesce a soddisfare sempre i suoi ospiti donando un tocco speciale ad ogni suo piatto. Una cultura culinaria che traspare da ogni creazione ,cucina italiana contaminata positivamente dalle sue esperienze estere. Un napoletano doc che lavora come un vero “guerriero” ogni giorno con la voglia di trasmettere la “passione cucina” ai suoi ospiti facendoli viaggiare su quella cultura partenopea che ha nelle vene rivisitando i piatti in chiave moderna.

Il sapore e il piacere della tavola si trovano nella freschezza di una tartara di tonno o nella delicatezza di una mozzarella di bufala campana D.O.P, nella qualità della pasta di Gragnano IGP e ovviamente prodotti a KM0 per mantenere la qualità e il gusto dei sapori mediterranei.. Prodotto di ottima qualità che compongono piatti come Spada scottato su verza rossa stufata e tostato di pane e mandorle oppure un Raviolo di castagna, salsiccia e cannella con cialda di grana e ortica o anche Linguine di Gragnano al limone con aragosta, fiori di zucca e pomodorino su patata viola o anche solo una “semplice” pinsa romana rivalutata per digeribilità in quanto l’impasto non è di solo farina di grano. Queste solo alcune delle proposte del menù che si suddivide tra gli amanti del pesce e tra chi preferisce la carne e un’attenzione particolare a chi soffre di celiachia,un menù a doc a chi non tollera il glutine.s1

Insomma una cucina di eccellente qualità in una location mozzafiato ,cordialità e professionalità del team e una missione : “Il nostro impegno e la nostra dedizione sono rivolti agli amanti della buona tavola ,con il desiderio di essere loro condottieri in un viaggio enogastronomico unico che li porterà ogni volta a vivere un’emozione ”

Una mission che riassume tutta la passione per l’arte culinaria dello Chef Enrico Chirico che si lega alla raffinatezza dei sapori per regalare ai suoi ospiti il suo cuore partenopeo in una cornice storica del XVII secolo.s

 

 

Via Lepanto 5, 03018 – Paliano (FR)

Lunedì – Sabato: 19.00 – 00.00 Domenica: 12.00 – 00.00 +39 0775 1888683 +39 334 588 0836

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares