ALLA TORNATORA DI ROMA L’INNOVAZIONE SCIENTIFICA AL FIANCO DELL’ARTE E DELLA MUSICA

Prosegue con notevole interesse di pubblico la mostra collettiva “Arte, Benessere del Corpo” presso la Tornatora Art Gallery in via del Serafico all’EUR. L’evento, nato in collaborazione con la KS International Group azienda leader nel settore ortopedico, è in-centrato sullo stimolante connubio arte-scienza che ha ispirato gli artisti nella realizzazione delle loro tele e sculture, in esposizione fino al 13 febbraio 2017.thumbnail_finissage

Il finissage è fissato invece per sabato 11 febbraio alle ore 18, con la tavola rotonda “L’Arte, la Musica e l’Innovazione Scientifica al loro servizio” e prevede l’intervento della dr.ssa Maria Antonietta Fusco che ha ideato negli anni ’80 il metodo KS, di particolare efficacia nella cura della postura. Il metodo KS si fregia della certificazione rilasciata dalla Commis-sione Europea di Bruxelles per le migliori innovazioni tecnologiche. La Fusco tratterà dell’im-portante valore che assume la funzione respiratoria anche in campo artistico, e precisa-mente in quello musicale. Difatti, i flautisti sono soggetti abituati a “lavorare con il fiato” e necessitano, pertanto, di potenziare il volume sia inspiratorio che espiratorio dei polmoni; a supporto della loro attività artistica c’è il KS Brief Stimulator, innovativa strumentazione frutto di studi e ricerche dello staff scientifico guidato dalla Fusco. Tale strumento è stato già pro-vato ed apprezzato dall’Associazione Flautisti Italiani in un apposito incontro tenutosi nel 2016 presso il Campus universitario dell’Ateneo di Salerno.

Al finissage attesi anche gli interventi di Anna Astrella giornalista e responsabile comuni-cazione di Tornatora Group, Maria Grazia Londrino art director della galleria Tornatora, Alberto De Rogatis pubblicitario e creative supervisor dello studio Pubblifirst. Nel corso della serata saranno consegnati attestati di merito agli artisti partecipanti per le loro capacità comunicative dimostrate: Sara Al Asali, Amicla, Laura Andreuzzi, Rita Belpasso, Andrea Cauzillo, Simona Gabella, Valeria Mariotti, Dario Mazzeo, Paola Meloni, Serena Muz-zioli, Serena Rapanotti, Romina Salice, Danilo Teagano.

La mostra è ad ingresso libero, aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.

Ufficio stampa Tornatora Art Gallery

Anna Astrella (347-3695423)

anna.astrella@gmail.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares