Entra nella terra del Divino – Shen Yun: il fenomeno globale che conquista migliaia di persone.

C’è stato un tempo in cui il mondo era pieno di bellezza e meraviglia. Quando gli eroi spaccavano le montagna e nuotavano con i draghi. Quando gli esseri divini camminavano sulla terra e gli imperatori governavano sotto le volontà del Cielo. Quando le persone vivevano in armonia con l’universo e credevano in un legame tra tutte le cose.wwww

 

E se tu potessi, anche solo per un momento visitare questo luogo senza tempo?

Oggi Shen Yun riporta in vita questo mondo perduto con maestria unica. Ogni movimento, ogni nota, lo rende un’esperienza stupenda,visivamente ed emotivamente e non troverai niente del genere altrove. Riportarsi alla vera cultura tradizionale cinese, una cultura antica di 5000 anni, ormai quasi completamente perduta, per arricchire il proprio patrimonio di conoscenze della millenaria e meravigliosa civiltà cinese. Purtroppo, negli ultimi 70 anni, la distruzione della cultura tradizionale operata dal regime cinese è stata devastante compromettendone per sempre tale preziosa eredità. La compagnia Shen Yun prefigge di salvaguardare tale ricchezza culturale appartenente all’intera umanità, creando un Ponte tra le persone del mondo e una civiltà ricca che basava la propria esistenza su valori morali universali quali la benevolenza, la gentilezza, l’altruismo e la saggezza.

Shen Yun Performing Arts è il risultato di una collaborazione tra ballerini, coreografi e musicisti provenienti da diverse parti del mondo. Si tratta di uno spettacolo unico ed originale, non soltanto estremamente divertente ed affascinante, ma anche profondamente educativo con un’orchestra unica capace di unire armoniosamente Oriente e Occidente. Con la proiezione su un maxi schermo delle immagini animate in 3-D che si muovono sullo sfondo, creando scenari ed aggiungendo personaggi virtuali a quelli reali, con l’effetto di creare un mondo alternativo e fantastico in cui realtà e fantasia si mescolano fino a diventare un tutt’uno.

Agli spettatori viene fornita l’occasione di scoprire e conoscere la danza e la musica cinesi che hanno, negli anni, conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo.

Sul palco si esibiscono circa 100 artisti, tra orchestra, ballerini, cantanti e solisti. Grande attenzione viene dedicata dalla Compagnia alla riscoperta delle antiche musiche della Cina, alla ricerca dei suoni, tutti ispirati alla natura, all’evocazione dei cinque elementi: aria, acqua, terra, fuoco e metallo, all’utilizzo di particolari strumenti quali il violino cinese a due corde ed alla realizzazione di costumi con componenti simboliche, quali il dragone, la luna, il fiore di loto, la farfalla, il mandorlo in fiore.

Shen Yun sta compiendo grandi sforzi per far rivivere 5.000 anni di civiltà cinese tramite la salvaguardia del patrimonio culturale cinese, delle sue antiche forme d’arte e dei valori tradizionali.

Shen Yun Performing ritorna al Teatro Liceu in Barcellona il 15 e 16 aprile.

https://es.shenyunperformingarts.org/

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares