Colpo Basso

Arriva al Teatro Nino Manfredi il Colpo Basso di Gianni Clementi, diretto da Ennio Coltorti, sul palco con Jesus Emiliano Coltorti e Germano Gentile. Lo spettacolo sarà in scena dal 7 al 19 marzo.

Giulio, un ragazzo esile e di buona famiglia, piuttosto refrattario alla violenza fisica e morale ma deciso a fortificare fisico e spirito, si presenta alla “Gladius”, una palestra di periferia, chiedendo lezioni di boxe a Cesare, l’allenatore/gestore che è intento a prepare Yussuf, un ragazzo africano dal fisico possente, da poco in Italia.

L’allenatore Cesare è un traffichino senza scrupoli che recluta ragazzi immigrati e li allena per farli diventare pugili, “aggiusta” incontri per lucrare sulle scommesse e organizza anche match clandestini. Ma è anche un uomo solo: non ha figli e conduce un’esistenza fondata sull’arte di arrangiarsi.

Dal canto suo, Giulio, nel rapporto rozzo e immediato con Cesare, scopre aspetti sconosciuti di sé stesso, mentre Yussuf tenta disperatamente di farsi largo nel mondo un po’ deludente in cui ha cercato rifugio. L’incontro/scontro “pugilistico” tra i tre innesca situazioni comicissime e paradossali.

Sembra infatti nascere fra persone così sideralmente distanti una grande amicizia, ma quando Giulio rivela la sua vera identità inizia l’ultimo, decisivo ed esilarante round.

Una commedia brillante dai ritmi frenetici che, però, come in tutti i testi di Gianni Clementi, lascia spazio anche a importanti riflessioni.

thumbnail_colpo-basso

di Gianni Clementi

con Ennio Coltorti, Jesus Emiliano Coltorti e Germano Gentile

diretto da Enni Coltorti

Teatro Nino Manfredi

via dei Pallottini 10 – Ostia Lido

dal 7 al 19 marzo

7, 8, 9, 10, 11, 14, 16, 17 marzo ore 21.00

12, 15, \9 marzo ore 17.30

18 marzo ore 17.30 e 21.00

www.teatroninomanfredi.it

Per info e prenotaizoni: 06 56 32 48 49

info@teatroninomanfredi.it

Biglietti: Platea: Intero 24.00, Ridotto 21.00

Galleria: Intero 21.00; Ridotto 18.00

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares