IL MILIONE Quaderno veneziano di Marco Paolini


Martedì 14 febbraio 2017, in occasione dell’inaugurazione della mostra Venezia Scarlatta, le Gallerie Nazionali di Arte Antica presentano un ospite illustre: Marco Paolini con la riduzione del suo spettacolo teatrale IL MILIONE.

Lo spettacolo, che avrà luogo alle ore 20.30 nel Salone Pietro da Cortona di Palazzo Barberini, è un monologo entusiasmante che attraversa tutta la storia di Venezia, raccontando la città nella sua diversità e unicità, nel mito e nella sua attuale realtà. Un intreccio di storie antiche e contemporanee, che segue arabeschi di tappeti orientali e strani personaggi: abusivi di terra e di mare, turisti di ogni parte del mondo, comitati antisfratti, beghine più agguerrite di vecchi parà e marò, nel tentativo di dar dignità agli sforzi di chi ha deciso di continuare ad abitare nella città più scomoda d’Italia.

Un racconto di storia e un racconto d’amore, quello di Paolini su Venezia, un po’ in dialetto e un po’ in italiano, un po’ ironico e un po’ struggente che descrive la città, i suoi ponti, i suoi campi, i suoi canali, senza dimenticare il suo più illustre cittadino, Marco Polo.

Posti limitati. I biglietti per accedere allo spettacolo si potranno ritirare alla biglietteria di Palazzo Barberini (Roma, via Quattro Fontane 13) esclusivamente dalle ore 14.00 alle ore 18.00 di venerdì 10 marzo (massimo 4 biglietti per persona).

 

Roma, marzo 2017

 

IL MILIONE

Quaderno veneziano di Marco Paolini

Estratti dallo spettacolo di Francesco Niccolini e Marco Paolini

Durata circa 70 minuti

 

Roma, Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini   

martedì 14 marzo 2017, ore 20.30

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...