“CHIAMALO ANCORA AMORE” AL TEATRO7 LA COMMEDIA HA UN DOLCE LIETO FINE !

 

Metti due genitori in crisi,un figlio nullafacente,una fidanzata”particolare” e due iPad…aggiungi due amanti virtuali e un diabolico piano per salvare un matrimonio! Sono questi gli ingredienti che si miscelano sul palco del Teatro 7 con “Chiamalo ancora amore”.Una divertente storia…d’amore.

Una coppia alle soglie delle nozze d’argento si scopre stanca e afflitta dalla routine e trova,in maniera infantile,una via di fuga intrattenendo relazioni sentimentali via chat ,uno all’insaputa dell’altro…o almeno così sembra. Il tutto verrà scoperto dal figlio,la sera stessa che i due ,mentendo reciprocamente,dovranno incontrare i rispettivi “amanti”. Attuerà così,aiutato dalla fidanzata ,una serie di piani per scongiurare il tradimento.

Una favola moderna alle prese con temi umani. La fragilità della coppia che scopre la solitudine,le paure fanciullesche di un figlio laureato senza lavoro che non accetta le imposizioni sociali,né tantomeno il crollo della famiglia ,unica certezza della sua vita. Una favola dove i protagonisti,nonostante tutto,hanno la voglia di ricominciare,di scoprirsi nuovamente, di tenere accesa la fiammella dell’amore simbolizzata dal candelabro sulla scena finale, quello tramandato di generazione e mai acceso per paura che potesse liquefarsi come il loro amore. Due visioni del mondo,in realtà due veri e propri mondi in contrapposizione :il figlio che ama la famiglia e non la vuole vedere divisa e la fidanzata,figlia di separati ,che invece ama il suo status perché può solo trarne benefici economici.

Una commedia garbatamente divertente con un cast collaudato e di eccellente bravura. Una riflessione sul mondo che cambia dove la famiglia”paolina”costituisce sempre meno il pilastro sociale ma la commedia lascia una dolce speranza…il lieto fine è solo l’amore!!!

Box informazioni:

21 marzo – 2 aprile Andrea Maia presenta: Gianni Ferreri e Daniela Morozzi CHIAMALO ANCORA AMORE di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli con: Emanuele Propizio e Giulia Marinelli regia: Toni Fornari

Teatro 7 via Benevento, 23 – 00161

Roma – Tel.: 06 442.36.382 –

e-mail: teatro@teatro7.it ORARIO SPETTACOLI: dal martedì al sabato 21.00; domenica 18.00

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares