CHEF PAOLO GALETTA E IL SUO “QUANTO BASTA SLOW RESTAURANT” IL MEDITERRANEO INCONTRA LA CUCINA FUSION!


Originario della Puglia lo Chef Paolo Galetta che dal tacco d’Italia è salito fino alle porte di Roma per iniziare l’avventura nel “Quanto Basta Slow Restaurant” e riuscire a coronare ,il sogno di una vita.

Un sogno e una passione nate con lui e maturate negli anni. E’ all’età di otto anni che decide cosa farà da grande e dopo l’IPSSAR Perotti si iscrive all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Molte sono le esperienze che lo hanno accompagnato nel suo percorso lavorativo,una su tutte,forse la più significativa è quella di Londra nel Premier Restaurant e non certo meno importante l’essere uno dei 12 professionisti del Culinary Team Puglia che ha conquistato,a Dicembre, la prima medaglia d’oro nella storia dell’Italia alla World Cup Lussemburgo e medaglie su medaglie nelle precedenti edizioni diventando l’incubo degli avversarsi in ogni competizione internazionale

Oggi quel sogno di bambino è diventato realtà e il”Quanto Basta” nel cuore di Casal Palocco è diventato un punto di riferimento per gli amanti del buon cibo di qualità.

Per lo Chef Galletta la cucina è un formidabile e suggestivo strumento di comunicazione delle emozioni e della creatività e ogni piatto è una vera opera d’arte curata nei dettagli e nei sapori,è il giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione. L a cucina di Paolo rispetta i cicli della natura, la stagionalità dei prodotti e della loro lavorazione. In cucina si impasta tutto a mano ,dalla pasta al pane alle focacce seguendo la lievitazione naturale con principi per la digeribilità.

La pasticceria ,poi,rappresenta il talento a tutto tondo dello chef come del resto tutti i suoi piatti cucinati con la massima cura dagli antipasti di pesce o tradizionali, alle paste fresche tipiche pugliesi (orecchiette con cime di rapa, o con funghi e salsiccia) e non solo pugliesi, ai secondi di pesce o di carne. Ma è anche un incontro di sapori multietnici in chiave moderna accompagnati da una selezione di ottimi vini provenienti da cantine selezionate in tutte le regioni italiane ed internazionali. Un connubio perfetto tra Oriente e Occidente ,tra le tradizioni culinarie della sua terra e l’innovativa cucina fusion

Ma “Quanto Basta” non è solo ottimo cibo,è anche un ambiente intimo e accogliente completamente immerso nel verde , avvolti da un’ atmosfera dove spiccano delle luci soffuse di sera e calde solari di giorno. Un’atmosfera che fa da contorno ai suoi piatti che rilanciano in gusto ad ogni morso.

Per Paolo Galetta il cibo è cultura,è conoscenza,è espressione di sé e la scelta cosmopolita dei piatti sottolinea il costante cambiamento della nostra società dove è importante l’innovazione e lo scambio culturale mantenendo il buon”made in Italy”!

Box informazioni:

Via padre massaruti 183-185,00125 Roma

tel 349 785 3827

Michela Cenci

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...