“RISTORANTE BELVEDERE dal 1933” L’ARTE DEL GUSTO DIMORA A FRASCATI

Una passeggiata a Frascati è una sosta d’obbligo al Ristorante Belvedere ,divenuto famoso per tutti quei”romani” che oggi come allora scelgono”li castelli” per fuggire la città e rifocillare palato e mente dal grigiore sotto il cupolone.

La vista è meravigliosa ,dal dehors del ristorante si può vedere la città e forse anche oltre e la cucina è quello che si può definire l’incontro tra tradizione ed innovazione. Alla guida della brigata i fratelli Rosica,il “Venezuelano” Alain e l'”Abruzzese” Nelson,chef di lungo corso che vantano esperienze in ristoranti tra i più quotati al mondo .Alain frequentando anche diversi corsi di aggiornamento toccando la cucina a 360 gradi mentre Nelson ha abbracciato il mondo pizza riuscendo ad avere successo anche in alcuni contest. Ma la vera colonna portante dell’attività è mamma Titina donna grintosa tuttofare che ovviamente sostiene i figli in questa bella avventura.

Il ristorante è quello che si può definire la vera arte del gusto dove la cucina semplice e gustosa si pregia di dettagli e di qualità: quella delle materie prime rigorose nella stagionalità e nella freschezza presentati con cura perché si sa che i primi a mangiare sono proprio gli occhi e quindi il menù diventa una ricca proposta di sapori e colori: dal cannolo di parmigiano alle polpette di melanzane,dalle pincinelle agli gnocchi di patate viola,dalle tartare di scottona ai bocconcini di agnello passando per il dessert dove a concludere il pasto ,e solo per citarne alcuni,si potrà scegliere tra una mousse al miele con pere al vino oppure una chantilly con fragole o anche un delicatissimo semifreddo alla nocciola. Il tutto ovviamente accompagnato da un’ampia scelta di vini tra i quali non poteva certo mancare il Frascati D.O.P.

E se vi viene voglia di pizza ,Nelson Rosica saprà accontentare anche i palati più esigenti perché la sua pizza rasenta la perfezione .Farine di qualità, lunga lievitazione e corretta cottura sono i protagonisti per ottenere una crosta croccante fuori e morbida all’interno con la giusta umidità.

I fratelli Rosica sono la giusta risposta alla crescente domanda di qualità e tradizione aggiungendo quel pizzico di innovazione che rende unico ogni piatto .La passione per la cucina e il rispetto per le “cose fatte bene” hanno reso il “Belvedere” un punto di riferimento per chi ama la cucina raffinata di qualità”!

Box informazioni:

Via Regina Margherita – Frascati (Roma)

06 9419004 staff@belvedere1933.com

Chef Alain alain@belvedere1933.com Chef Nelson nelson@belvedere1933.com

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares