La protesta (mia nonna odia Silvana)

Conclude la stagione 2016/17 del teatro Manzoni la nuova delicata commedia di Roberta Skerl La protesta, che racconta la storia di una famiglia alle prese con i comportamenti “stravaganti” dell’anziana madre.

Elsa (Lorenza Guerrieri) una mattina si chiude dentro l’armadio e decide che da quel momento sarà la sua nuova casa.

Perchè Elsa compie questa azione … contro chi o cosa protesta?!!!!

La figlia Paola, (Gabriella Silvestri) il genero Sergio (Berto Gavioli) e il nipote Andrea (Pietro Morachioli), che vivono con l’anziana donna, allibiti e sorpresi da questo comportamento, fanno di tutto per tirarla fuori, ma invano. Rendendosi conto che non è uno scherzo o un semplice capriccio, Paola chiama a raccolta anche i suoi fratelli Vittorio (Antonio Conte) e Carlo (Paolo Gatti) per cercare di risolvere questa situazione anomala. Ritrovandosi tutti intorno ad un armadio nel tentativo di far uscire Elsa, riemergono antichi e vecchi rancori, recriminazioni, gelosie…. che danno vita ad una miriade di situazioni esilaranti e paradossali.

Sopraggiunge nell’appartamento anche Don Eusebio (Enzo Casertano) il prete della parrocchia che Elsa frequenta, di cui ha una profonda ammirazione. Viene messo prontamente al corrente dell’avventura che la famiglia sta vivendo, nel cercare di mettere a suo agio l’anziana madre e di tranquillizzarla, entra anche lui nell’armadio!

Sarà l’azione risolutiva ?!!!!

Una deliziosa commedia sulla famiglia, sui rapporti tra parenti e su come questi particolari e complessi legami restino importanti e fondamentali anche quando la vita li rende complicati.

In scena al teatro Manzoni (via Monte Zebio 14/c tel. 06.3223634 www.teatromanzoni.info,)dal 18 maggio all’11 giugno. Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21 sabato ore 17-21 domenica ore 17.30. lunedì riposo. Venerdì 2 giugno riposo, martedì 6 giugno ore 19, giovedì 8 giugno ore 17 e ore 21. Biglietti: intero euro 25, ridotto euro 22.

 

Teatro Manzoni

via Monte Zebio 14/c – 00195 Roma tel.06/3223634

dal 18 maggio all’ 11 giugno 2017

Gabriella Silvestri Antonio Conte

con

Enzo Casertano Lorenza Guerrieri

in

di Roberta Skerl

e con

Berto Gavioli Paolo Gatti Pietro Morachioli

scene LolloZolloArt

costumi Marco Maria Della Vecchia

musiche Eugenio Tassitano

regia

Maria Cristina Gionta

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares