“TRATTORIA BRUNO COPPETTA” DAL 1965 SI CUCINA QUALITA’!

Probabilmente è “la fabbrica del gusto” di Città della Pieve la Trattoria Bruno Coppetta che dal 1965 delizia i palati di Perugia e dintorni.

Il 1965 è infatti l’anno in cui Bruno e Santina rilevano la vecchia trattoria del paese ma sono anche gli anni nei quali mangiare fuori era riservato a pochi. Con il passare del tempo , e un nuovo approccio culturale verso il mondo della ristorazione,la trattoria diventa un punto di riferimento della zona. Nel corso degli anni le trasformazioni e le ristrutturazioni hanno modificato il volto del locale dando vita all’attuale location che vede oggi al timone Maurizio e Gianna ma vigile nella cucina c’è Mamma Santina e lo Chef Giancarlo perché va bene l’arredamento moderno ma nei piatti ci vuole la tradizione e soprattutto la qualità.

Cucina a vista dove arde uno scoppiettante camino che aspetta la carne da cuocere sulla brace,carne che può essere scelta direttamente dal banco: fiorentina,tagliata o filetto di Chianina,agnello,salsicce. Ad accompagnare i secondi piatti le verdure che sono rigorosamente di stagione. Ma oltre all’eccezionale carne il punto d’orgoglio della trattoria e goduria dei palati sono senza dubbio i pici cacio e pepe,amalgamati e serviti direttamente all’interno della forma di formaggio. Il menù segue la stagionalità dei prodotti ,quindi a seconda del periodo si possono trovare piatti a base di tartufo,funghi,zafferano e selvaggina.

Più di 150 etichette di vini tra rossi,bianchi,rosati,bollicine e vini da dessert accompagneranno conviviali cene(o pranzi) all’insegna della buona compagnia e dell’adorabile accoglienza dei proprietari perché “sentirsi come a casa propria” è il segreto del successo. Sono 140 i coperti della trattoria ma a quanto dice Tripadvisor la prenotazione del tavolo va effettuata per tempo altrimenti il rischio è di non riuscire a trovarlo!

“Un posto carino” , anzi il posto ideale per mangiare la buona Italia!

Box informazioni:

Via Pietro Vannucci, 90 06062

Città della Pieve (PG) Italia

Tel.: 0578 29 81 08

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares