Cantine Aperte: l’evento da non perdere

Da ormai 25 anni Cantine Aperte è l’evento più importante del Movimento Turismo del vino, ormai divenuto imperdibile per tutti gli appassionati di enogastronomia.
Durante ogni edizione le cantine da Nord a Sud dello stivale in associazione con il Movimento aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati del tema.
Ai visitatori verrà fornita la possibilità, oltre ovviamente a quella di degustare i vini, di entrare nelle cantine di ogni singola azienda per scoprirne i segreti della vinificazione e le metodologie di lavoro.
Nello specifico le visite turistiche includeranno:
–       guida attraverso la cantina;
–       visita di filari e vigne;
–       degustazioni guidate;
–       musica dal vivo;
–       excursus della storia dell’azienda;
–       aperitivi e brunch d’accompagnamento.
Cantine Aperte avrà luogo Sabato 27 e Domenica 28 Maggio presso tutte le regioni italiane; l’appuntamento fissato per l’inizio delle visite può variare dalle 10.00 alle 11.00, a seconda delle disposizioni di ogni singola cantina.
In ogni caso per ottenere tutte le informazioni necessarie per le singole regioni è sufficiente visitare il portale movimentoturismovino.it.
Dal 1993 Cantine Aperte ha riscosso nel tempo un successo crescente, anche grazie ad una maggiore consapevolezza dei produttori, che hanno visto svilupparsi potenzialità di accoglienza inattese.
Un evento insomma da non perdere.

 

Christian Fortuzzi

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares