Vinoforum: il gusto del bere bene

Come ogni estate da 14 anni a questa parte torna a Roma in zona Farnesina la più attesa e amata manifestazione del bere e mangiare bene.
Vinoforum è infatti diventato ormai da tempo tra i più ambiti festival di degustazione per chi è nel campo della ristorazione e non.
Dal 2 al 12 Giugno a ridosso del Foro Italico oltre 500 aziende vitivinicole di tutto il paese saranno chiamate a presentare i loro prodotti di punta; più di 2500 vini diversi verranno messi a disposizione dei presenti.
Cuore della manifestazione sarà quest’anno il Cucine con Vista – Temporary Restaurant, evento che raduna oltre 40 ristoranti e 60 chef all’interno del Vinoforum i quali si alterneranno ogni due giorni proponendo specialità dalla carne al pesce, spaziando tra traditional e fusion food, pizza fritti e tanto altro.
A chiudere in bellezza ci pensa l’introduzione del The Night Dinner, spazio dedicato a cene su prenotazione organizzate da 10 chef diversi che proporranno menu a misura in abbinamento con vini specifici.

Gli orari saranno dalla domenica al giovedì dalle 19.00 alle 24.00, e il venerdì e sabato dalle 19.00 alle 01.00.
Il prezzo del biglietto ammonterà a €16, con riduzioni per soci FIS, AIS, FISAR, ONAV, Bibenda e giornalisti.
Un appuntamento assolutamente da non perdere all’insegna del buon gusto nella splendida cornice romana.

 

Christian Fortuzzi

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares