Puglia all’insegna del rosa: torna il Roséxpo

Torna anche quest’anno in Puglia il Roséxpo: la manifestazione ottiene una scontata riconferma dopo il grande successo delle prime tre edizioni.

Nato da un’idea dell’associazione dei produttori di Negroamaro deGusto Salento l’evento consolida le partnership nazionali con Slow Wine e AIS e quella internazionale con Concour Mondial de Bruxel.

Roséexpo è un vero e proprio festival atto a promuovere il commercio ed il consumo dei vini rosati, troppo sottovalutati rispetto ai fratelli maggiori bianchi e rossi.

Il tutto si svolgerà a Lecce il 9 e 10 Giugno presso il Castello Carlo V, con il taglio del nastro che avverrà alle ore 18.30.

Moltissime saranno le aziende partecipanti; a Marina Cvetic spetterà il prestigioso compito d’apertura dell’evento il quale vedrà dislocati diversi banchi d’assaggio o food point in abbinamento con i rosé; piccolo spazio dedicato anche alla degustazione di sigari.

Grande novità sarà la collaborazione con IULM, dipartimento di neuroscienze che presenterà i risultati di una ricerca che lega la percezione neurologica dell’etichetta di un vino all’efficacia commerciale che quel prodotto possa assumere poi sul mercato.

Si parlerà del ruolo strategico della sala e della percezione che il consumatore finale ha dei vini rosati cercando di trovare strategie per favorire e incentivarne il consumo.

 

Un appuntamento insomma da non perdere, per un brindisi al buon bere che si tinge di rosa.

 

Christian Fortuzzi

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares