Il ponte del 2 Giugno al Forte di Bard Ultimi giorni per visitare la mostra Wildlife Photographer of the Year e sabato 3 e domenica 4 arriva lo Yoga Festival


Il Forte di Bard è pronto ad accogliere i visitatori per il ponte del 2 giugno. La splendida fortezza alle porte di Aosta sarà infatti aperta al pubblico con orario continuato dalle ore 10.00 alle 19.00 il 2, 3 e 4 giugno.

Un’occasione unica per visitare la mostra Wildlife Photographer of the Year, aperta fino a domenica 4, con gli scatti più spettacolari del mondo animale e vegetale, e dei più sublimi paesaggi del nostro pianeta.

L’ampia offerta del Forte di Bard prevede in questo periodo anche altre due mostre fotografiche:Steve McCurry “Mountain Men”, un inedito progetto espositivo di uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea internazionaleche affronta i temi della vita nelle zone montane e della complessa interazione tra uomo e terre di montagna; e la prima mondiale dell’esposizione “Paolo Pellegrin. Frontiers”, gli intensi scatti del celebre reporter di Magnum Photos documentano il dramma dei viaggi della speranza delle migliaia di migranti che fuggono in cerca di un futuro migliore.

Ma anche la suggestiva visione del capolavoro attribuito al pittore Tiziano da diversi esperti, tra cui il Prof. Antonio Paolucci, la “Deposizione di Gesù Cristo al Sepolcro”, una delle sei repliche del soggetto realizzate dal maestro(due conservate al Museo del Prado, una alla Pinacoteca Ambrosiana, una al Louvre e una andata perduta).

Grande novità anche è rappresentata da Il Ferdinando, il nuovo Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere: un coinvolgente viaggio interattivo ed espositivo nella storia attraverso l’evoluzione delle tecniche difensive, dei sistemi di assedio e del concetto di frontiera, tema ormai al centro dell’attualità politica internazionale oltre al Museo delle Alpiil percorso interattivo Le Alpi dei Ragazzi e il percorso delle Prigioni dedicato ai grandi personaggi del Forte e alla sua evoluzione architettonica. Da non perdere una visita al Borgo medievale ai piedi della rocca, tra antiche dimore del Cinquecento, piazze e vicoli tutti da scoprire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...