TRATTORIA SORA LOCÌ, A VEROLI, SI PREPARA A FESTEGGIARE I FASTI VEROLANI CON I MITICI PANINI DI CHEF CARLO FIORINI


Allegria, stupore, meraviglia, tanto divertimento e forti emozioni sono gli ingredienti principali dello straordinario evento che animerà anche quest’anno, Veroli, dal 26 al 30 luglio.
Una città, quella ciociara di Veroli, che diventerà suggestivo palcoscenico per l’esibizione di uno tra i più caratteristici eventi di teatro di strada, che quest’anno raggiungerà la sua diciottesima edizione.
Sono i Fasti Verolani, un meraviglioso spettacolo che animerà le vie e le piazzette del borgo ciociaro, che in queste cinque serate si trasformeranno in suggestivi salotti per uno spettacolo itinerante che saprà donare al suo pubblico un’atmosfera unica, dove la meraviglia e lo stupore si fonderanno mirabilmente con la goliardia ed il divertimento.
Un evento che è divenuto negli anni, un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere, crescendo sempre più dal punto di vista qualitativo, offrendo una straordinaria gamma di spettacoli, che sapranno soddisfare tutti i palati.
Cistercensi, giocolieri, musicisti, teatranti, mimi, ma anche molta cultura, con la danza e la poesia regine per cinque notti, sono questi i tanti artisti, e le tante compagnie, che trasformano le strade di Veroli in un palcoscenico, i suoi marciapiedi in una platea, colpendo l’immaginazione del pubblico, investendoli di stupore, facendogli godere uno spettacolo veramente unico.
Uno spettacolo che parlerà anche molteplici lingue, perché da anni Veroli riesce ad ospitare compagnie ed artisti internazionali, che danno un colore diverso, un’emozione diversa, a questo meraviglioso evento.
Merito certamente è di Veroli che riesce ogni anno a stupire e a stupirsi, nell’organizzare un evento di questo calibro, della cittadinanza tutta, ma anche delle istituzioni, delle associazioni e, soprattutto, dei tanti commercianti che si preparano ad accogliere lo straordinario evento, stravolgendo completamente la loro filosofia aziendale.
Com’è nel caso della Trattoria Sora Locì, a due passi dalla Basilica di Santa Salome, nel pieno centro storico verolano.
Per cinque serate scordatevi le aperture a pranzo e i confortevoli tavoli dove gustare le prelibatezze preparate dallo Chef Carlo Fiorini.
Durante i Fasti Verolani la caratteristica trattoria si trasformerà in un particolare street food: cibo da strada per un evento che animerà le strade del borgo storico.
Uno stravolgimento che non modificherà assolutamente, però, il concept della stessa trattoria: Sora Locì parla il linguaggio del territorio, quello della semplicità dei prodotti genuini presentati con gusto ed attenzione ai particolari, un linguaggio che è tradizione in continua evoluzione, e manterrà questa filosofia anche in queste cinque serate a tutto divertimento.
Merito di Chef Carlo Fiorini e della sua straordinaria vena creativa, che lo ha spinto a proporre, anche quest’anno tre gustosi panini, da leccarsi le dita: un panino che rappresenti l’universalità, e che possa incontrare i gusti di tutti, dal bambino all’adulto ed oltre, ed è un panino con le polpette al sugo, quello proposto dalla Trattoria Sora Locì, con solo carne bovina macinata, una ricetta tutta di Chef Carlo Fiorini; poi c’è un panino che possa rappresentare la particolarità, come un lesso in salsa verde, un panino che strizza l’occhio alla cucina più tradizionale, quella laziale, in particolare, ma che ricorda, molto da vicino, il fiorentino lampredotto; e infine, un panino che possa stuzzicare la fantasia, un panino che varia ad ogni anno, affinché diventi la sfiziosa novità tutta da gustare.
Il tutto, ovviamente, accompagnato dalla superba birra artigianale, la stessa che la Trattoria Sora Locì offre ai suoi avventori, da sempre.
Perché con serate così straordinarie, il bello è proprio nell’andare in giro per il borgo medievale, inseguendo gli spettacoli itineranti, e farlo con un panino della Trattoria Sora Locì, certamente tutto acquista più gusto!

Raffaele Zoppo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...