Porti. Monti si insedia alla presidenza dell’Autorità della Sicilia occidentale

Si insedierà ufficialmente mercoledì prossimo il nuovo Presidente dell’Autorità portuale di sistema della Sicilia occidentale, Pasqualino Monti.

Nato a Ischia nel 1974, laureato in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università La Sapienza di Roma, con un Master in Banking and Finance presso la Fondazione CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale), ha guidato prima da presidente quindi da commissario il porto di Civitavecchia dal 2011 al 2017.

Dal 2013 al 2017 Presidente di Assoporti, l’associazione nazionale che rappresenta tutti i grandi porti italiani, membro della Commissione Nazionale per il Piano della Logistica e dei Porti, è stato insignito dell’International Business Award dalla Niaf, National Italian American Foundation a Washington.

“Quella di governare il sistema dei porti della Sicilia occidentale – afferma Pasqualino Monti – è un’impresa stimolante: non appena insediato mi dedicherò a comprendere lo stato dell’arte, analizzare potenzialità e confrontarle con la situazione dei mercati nell’obiettivo di mettere a punto quanto prima un piano per Palermo, Porto Empedocle, Termini Imerese e Trapani”.

Per ulteriori informazioni

Star comunicazione in movimento

Barbara Gazzale

3484144780

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares