Riso Amaro Dieci anni di blitz di Iginio De Luca mostra a cura di Claudio Libero Pisano AlbumArte Via Flaminia 122, 00196 Roma

Dato il successo riscosso, la mostra Riso Amaro. Dieci anni di blitz di Iginio De Luca, a cura di Claudio Libero Pisano e in corso ad AlbumArte, è stata prorogata fino avenerdì 21 luglio.

La mostra documenta i numerosi blitz artistici, performativi, politici e ironici che Iginio De Luca ha elaborato e messo in atto nel corso degli ultimi dieci anni.

I blitz, o incursioni, sempre senza pubblico organizzato e senza preavviso, hanno toccato personaggi e/o luoghi che incarnano il potere come Papa Ratzinger, alcuni politici, la cupola di San Pietro, la piazza del Quirinale o Palazzo Chigi, ma anche le strade di Roma e le loro difficoltà. I blitz di De Luca non sono mai semplici gesti goliardici o colpi di teatro superficiali, ma incursioni poetiche e prese di posizione politiche di denuncia sociale.

Il percorso espositivo non sceglie una logica cronologica, ma permette al visitatore di costruire un suo personale senso logico attraverso video, audio, foto e installazioni che formano un unico site specific nelle sale di AlbumArte.

Roma, luglio 2017

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

AlbumArte | Via Flaminia 122, 00196 Roma  W www.albumarte.org  E info@albumarte.org  T/F +39 063243882

Orari: dal martedì al sabato 15:00-19:00 (o su appuntamento)  

http://www.iginiodeluca.com/kinds/blitz/

PER LA STAMPA:
Maria Bonmassar: ufficiostampa@mariabonmassar.com  ufficio: +39 06 4825370 / cellulare: + 39 335 490311

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares