B&B LA TORRE & IL MARE. A MONOPOLI VIVERE L’ESPERIENZA UNICA DI UN SOGGIORNO, IN ANGOLO DI PARADISO CON VISTA MARE


“C’è la bellezza che scuote, c’è quella che commuove, c’è quella che appaga”, affermò lo scrittore Niccolò Tommaseo, e ci sono, poi, luoghi che riescono ad incarnare pienamente l’idea della bellezza, luoghi che fanno nascere meraviglia e stupore nel cuore di chi li visita. Luoghi incontaminati, luoghi veri, autentici, luoghi suggestivi come lo è una tra le perle della Puglia: Monopoli, la bianca città affacciata sul limpido mare Adriatico, con il suo pittoresco centro storico altomedievale, costruito sui resti di un antico abitato messapico, con il suo porto vecchio, i suoi bastioni, il suo Castello, le sue chiese, la sua cattedrale e con le sue cento contrade. Una cittadella suggestiva, ricca di arte, di cultura e tradizioni secolari, una cittadella autentica, dove puoi ancora riscoprire tutto il vero sapore autentico di questo lembo di costa, a pochi chilometri da Bari. E nel cuore di Monopoli, a pochi passi dalla Cattedrale di Santa Maria della Madia, c’è un luogo dove vivere tutto il piacere di un soggiorno in terra monopolitana, un piacere vero, sospeso tra relax e riscoperta, tra il benessere dell’anima e la curiosità della mente. È il B&B La Torre & Il Mare, e mai nome fu migliore, perché in due parole è racchiuso tutto il senso profondo di questa struttura. Una dimora scavata nella pietra, che dà proprio l’idea di una torretta, incastonata tra altre dimore di pietra, in questi stretti vicoli di Monopoli, che s’aprono improvvisamente su piazzette e slarghi, che come piccoli salotti, accolgono i viaggiatori alla scoperta di quest’angolo di Puglia; una piccola hall, sala accoglienza, ricavata all’interno di un tinello scavato nella roccia, una scala che s’inerpica verso il paradiso, tre camere per gli ospiti, una per ogni livello, e poi, un’altra scala a chiocciola, ultima fatica prima di raggiungere il nostro piccolo paradiso, una suggestiva terrazza dalla quale la vista abbraccia tutto lo struggente panorama cittadino: una distesa di caratteristici tetti, l’azzurro del mare sullo sfondo, l’imponente campanile della cattedrale su un lato ed il cielo sopra di noi. Un piccolo salottino dove, nel silenzio, l’anima dell’ospite ritrova la sua dimensione più interiore, una piccola oasi di pura suggestione dove ristorare la mente, respirando l’odore che sale dal mare, mentre la mente vola nel terso cielo di Monopoli, un piccolo angolo di magia da vivere di sera, quando il cielo trapuntato di stelle colora la notte, mentre l’ombra del crepuscolo riveste il profilo della cittadella, dandole una nuova incantevole fisionomia.

E poi, ci sono le tre meravigliose camere di cui dispone il B&B La Torre & Il Mare, ampie, luminose, arredate con un’eleganza, esaltata dalla semplicità, con un gusto unico, né classico né moderno, ma per questo ancora più autentico, e con un’attenzione ad ogni minimo dettaglio o particolare.

Camere accoglienti e confortevoli, per rendere il soggiorno degli ospiti una vera esperienza multi sensoriale, un’esperienza autentica, sincera, un piccolo, grande ricordo di Monopoli da portare via con sé, e da conservare nel proprio cuore.

Dal wi-fi in camera, per chi non può vivere una vacanza senza restare in contatto con il proprio mondo virtuale, ad un impeccabile servizio di pulizia, dal condizionatore per combattere la calura estiva, al servizio frigo-bar.

Tutto per rendere la vacanza dei propri ospiti la migliore possibile. E, forse, possiamo racchiudere il soggiorno esperienziale al B&B La Torre & Il Mare con tre semplici parole: confortevole, caloroso e conviviale.

Confortevole proprio perché la proprietà sa anticipare i desideri e le esigenze dei propri ospiti, rendendogli il soggiorno semplicemente unico; caloroso, come lo è la terra del sud, che sa avvolgerti e coccolarti, e conviviale, perché questa è la sensazione più bella tra quelle che puoi vivere qui: sentirti a casa, ospite di amici, e non un semplice turista di passaggio.

Merito straordinario di Annarita, la proprietaria di questa piccola chicca di Monopoli: un vulcano contagioso, di gioia e allegria, con il dono meraviglioso di essere presente ma con la massima discrezione, facendoti così, sentire ospite in casa, amico di una famiglia allargata, per non farti mancare mai nulla, per suggerirti i luoghi da visitare, le esperienze da poter vivere, i locali da assaporare; con passione e tanta dedizione, riuscirà a donare un tocco di suggestione nell’incanto di una vacanza, rendendola unica, vera, autentica. Un’esperienza ricca di fascino e meraviglia, di sublimi emozioni che ci faranno riscoprire tutta la vera bellezza di quest’angolo di terra pugliese, una bellezza che saprà scuotere l’anima, commuoverla ed appagarla, una bellezza che ti resterà tatuata per sempre nel cuore.

Raffaele Zoppo

 

 Box informazioni:

La Torre & Il Mare

lifestyle B&B

Vico Seminario, 18

Monopoli (BA)

Tel. 3495511082

http://www.latorreilmare.com

Raffaele Zoppo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...