Racconti di salute che parlano al cuore La giuria del Premio Zanibelli ha scelto i tre finalisti e la migliore opera inedita. Il 10 ottobre la cerimonia di premiazione all’Ambasciata di Francia di Roma.

Milano, 5 settembre 2017 – Il quaderno di memorie di un malato di Parkinson, il cammino impervio e drammatico di una madre che affronta l’adolescenza difficile del figlio, l’immunità vaccinale, tema attuale e discusso. Queste le storie dei libri finalisti selezionati tra gli 89 titoli iscritti quest’anno nella categoria “opere edite” dalla Giuria della quinta edizione del Premio Zanibelli, presieduta da Gianni Letta.

Durante la serata di premiazione del 10 ottobre presso l’Ambasciata di Francia in Roma, verrà premiato anche il vincitore della categoria “opere inedite” selezionato tra le 11 opere iscritte e verranno attribuiti il Premio “Il valore della ricerca clinica” e il Premio “Personaggio dell’anno in ambito sanitario”.

Finalisti categoria “Opere Edite”

· “Anamnesi” di Franco Bellingeri (Edizioni del Faro)

· “Immunità e vaccini” di Alberto Mantovani (Mondadori)

· “Soffia forte il vento nel cuore di mio figlio” di Carolina Bocca (Mondadori Electa)

Vincitore categoria “Opere Inedite”

· “Nonnasballo” di Mirko Zullo

Premio letterario

Al vincitore della categoria “opere edite” sarà consegnata la targa del Premio Letterario “Leggi in Salute – Angelo Zanibelli” e Sanofi acquisterà 500 copie dell’opera da distribuire durante i propri eventi dedicati alla salute.

L’opera vincitrice della categoria inediti sarà invece pubblicata e distribuita grazie alla collaborazione con Cairo Editore.

Premio speciale “Il valore della ricerca clinica”

Il premio sarà attribuito dalla Giuria a un giovane con età uguale o inferiore a 27 anni laureato in farmacia o chimica e tecnologie farmaceutiche (CTF) o medicina che abbia realizzato un elaborato in grado di tracciare l’evoluzione della ricerca clinica nei prossimi 10 anni, riferita in particolare alle nuove dinamiche e tecnologie nel settore sanitario.

Premio “Personaggio dell’anno in ambito sanitario”

Sarà attribuito dalla Giuria alla persona ritenuta meritevole per aver contribuito, con il proprio lavoro, a una migliore comprensione delle dinamiche in ambito sanitario o clinico.

Sanofi Sanofi, leader globale della salute, ricerca, sviluppa e distribuisce soluzioni terapeutiche mettendo al centro i bisogni dei pazienti. Sanofi è organizzata in 5 global Business Unit: Diabete e cardiovascolare, General Medicines e Mercati Emergenti, Sanofi Genzyme, Sanofi Pasteur e Consumer Healthcare.

Ufficio Stampa del Premio letterario Per MediaArt: Gianluca Meola – premiozanibelli@gianlucameola.it – 339 6657801

Ufficio Stampa Sanofi Elena Santini – elena.santini@sanofi.com – 335 6084016 Alice Manfredini – alice.manfredini@sanofi.com – 366 6727323

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares