“Bottiglie aperte” a Milano, ecco la 6ª edizione

Torna l’evento che porta alla ribalta il vino nel capoluogo lombardo: degustazioni, masterclass, seminari per operatori e appassionati. Molte le novità per la VI edizione: la durata (due giorni), una preview dedicata a cantine internazionali, e BolleItalia previsto lunedì 9.
Lo sguardo della kermesse si volge sempre più al pubblico degli operatori di settore e agli appassionati più esigenti, che troveranno una selezione di 150 produttori con oltre 600 referenze in degustazione, ben bilanciata tra grandi e piccole realtà delle principali zone di produzione vinicola del Paese.

Un numero che cresce sensibilmente mantenendo inalterata la qualità delle aziende selezionate.

L’area delle Masterclass è, senza dubbio, quella che fa segnare il più importante avanzamento rispetto alle scorse edizioni, con ben 18 appuntamenti dedicati ad altrettante straordinarie eccellenze del panorama vinicolo italiano.

Crescono anche i workshop all’interno della manifestazione, veri e propri “eventi nell’evento” che daranno spazio a tematiche di grande importanza e attualità come l’influsso dei cambiamenti climatici sulla vendemmia e il ruolo degli investitori finanziari nel mondo del vino. Momenti che vedranno la presenza di alcune tra le più importanti voci dei settori coinvolti e diverranno contenuti che caratterizzeranno la manifestazione annualmente.

I giorni da fissare sul calendario sono 8 e 9 Ottobre, entrambi i giorni dalle 11.00 per tutta la giornata.

Per info e biglietti: http://bottiglieaperte.it


Christian Fortuzzi

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares