Domenica 15 Ottobre 2017 alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro Teatro Plotach in scena con Danze sui trampoli e racconti dell’antica tradizione circense


Dopo l’avvio alla Biblioteca Santa Croce, proseguono a Reggio Emilia i laboratori, le letture e gli spettacoli per bambini e adulti realizzati in collaborazione con l’illustratore Michele Ferri e lo scenografo Franco Tanzi.

«Nell’incontro alla Biblioteca Santa Croce c’erano piccoli, mamme, papà, nonni, giovani rifugiati: una comunità pensante fatta di persone attente, accese, libere, curiose. Si sono scambiate note di ninnannane venute dal deserto, memorie di concerti e parate sacre, ritmo di tacchi e melodie di vento tra gli alberi»: Monica Morini racconta l’avvio del progetto Una Rete di Storie del Teatro dell’Orsa, avvenuto qualche giorno fa, che per tutto il mese di ottobre porta laboratori, letture e spettacoli nelle biblioteche del Comune di Reggio Emilia nell’ambito del progetto BiblioDays.

«Una Rete di Storie» aggiunge Annamaria Gozzi «raccoglie bambini e adulti in un tempo intimo e autentico di ascolto e svelamento di scintille di memoria, porta condivisione di racconti che dormono sugli scaffali tra albi illustrati e fiabe popolari, mette in moto la creatività nei laboratori. In ogni biblioteca si troveranno le tracce lasciate dai laboratori di Franco Tanzi e Michele Ferri: fare con le mani, rianimare la materia, dare corpo all’immaginazione porta meraviglia».

Prossimi appuntamenti.

Domenica 15 ottobre ci si incontrerà alle ore 16.30 alla Biblioteca Ospizio con C’era una casa: storie, menù di lettura ritratti e memorie sulla parola “casa” e, alle ore 17, laboratorio artistico con l’illustratore Michele Ferri.

Mercoledì 18 ottobre, alla Biblioteca Rosta, sarà la volta de L’invenzione degli animali: alle ore 16.30 storie, menù di lettura ritratti e memorie sulla parola “animali” con il Teatro dell’Orsa, seguiti dal laboratorio creativo di costruzione di animali di cartone con lo scenografo Franco Tanzi.

Dopo alcuni altri incontri, il percorso si concluderà alla Biblioteca Panizzi il 29 ottobre con lo spettacolo A ritrovar le storie.

Tutti gli appuntamenti sono dedicati alle bambine e ai bambini dai 5 anni di età e ai loro accompagnatori. I laboratori sono su prenotazione.

Info sul progetto BiblioDays: http://panizzi.comune.re.it/.

Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/.

Ufficio stampa Teatro dell’Orsa Michele Pascarella 346 4076164 michelepascarellateatro@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...