Incontri

Qualche giorno fa ero in giro di piacere e sono andata a visitare un centro sub. La zona incantevole, Baia di Pozzuoli con tutte le sue bellezze sulla terra e sotto il mare. Una città dove gli antichi romani, i ricchi romani passavano le loro vacanze. Si possono incontrare molte persone e partecipare a  giri di snorkeling, immersioni, per ammirare alcuni dei tesori sommersi.
Una meraviglia. C’era un ragazzino straniero a metà, figlio di un italiano ed un’ungherese, che vive in Inghilterra ed era lì per imparare a fare le immersioni. Un ometto di 9 anni, che raccontava che il posto gli piaceva molto ed era tanto curioso di imparare,ma non solo a fare il sub, ma anche conoscere la storia antica del luogo. Il padre, una grande passione per le immersioni e tanta voglia di condividere con il figlio questo suo amore. Che bella emozione. E’ importante che un papà riesca a seguire i propri figli nelle loro attività, spesso hanno troppo da fare!
Alcuni turisti di Parigi, lì da qualche giorno, erano così contenti di conoscere i Campi Flegrei e le zone nei dintorni. Molto soddisfatti dell’accoglienza familiare del diving: Cristina, Marcello, Alessandro, delle persone stupende, empatiche, molto disponibili e professionali. Katarina, una ragazza slovacca, in erasmus in Italia, dava supporto nelle vestizioni subacquee! Simpatica la muta indossata, con effetto salsicciotto, perfetta però per non sentire troppo freddo. Il ragazzino diceva che l’acqua era freddina e sembrava entrare da tutte le parti. Brrr nel collo, nella schiena, nella maschera ops!
Confrontarsi con gli altri, ascoltare pareri, comprendere le differenze di atteggiamento tra i turisti stranieri e quelli italiani…forte! Un luogo diventa un grande punto d’incontro tra cultura e sport, tra antico e nuovo, sorprendendo per la vastità delle esperienze e la capacità di riscoprire un linguaggio unico che abbraccia più realtà. Dovremmo imparare ad essere  grati per quello che incontriamo e riconoscere  le opportunità che la vita ci offre. Essere i registi della propria vita e vivere al meglio le esperienze, in profondità, pure sott’acqua ah ah! La vita è preziosa e merita di essere respirata pienamente, anche nei momenti meno belli, questo  rende più forti e in armonia con il Tutto. Buon tutto a tutti.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares