Nelle sale della Casa delle Civette all`interno di Villa Torlonia fino al 30 marzo si può ammirare la mostra dell`artista Antonia Ciampi dal titolo Archivio dei sogni.
Antonia Ciampi è un`artista completa uscita dall’Accademia ha cominciato a sperimentare e mettersi alla prova in diverse situazioni, anche non essendo neanche pienamente consapevole delle sue potenzialità e della direzione da seguire. Il suo percorso è andato a ritroso nel tempo andandosi a riappropriata anche del suo vissuto, cercando fra i ricordi personali è riemerso un quaderno in cui, all’età di otto anni avevo disegnato i primi segnali, che definisce una prima importante fase del mio percorso artistico.
Le opere presenti sono per la maggior parte create appositamente per questo evento per questa mostra, e al visitatore fanno rivivere quelle situazione dove il tempo era alimentato dalla bellezza e dell`eleganza .
Il progetto di “Archivio dei sogni” riesce a coinvolgere e stupire il visitare , con un percorso di sensazioni ed emozioni che prende spunto dalla storia, dalla natura e che nella location speciale come la Casa delle Civette si trovano tutti e tre questi elementi, bellezza, storia, natura .
Box informazioni
Antonia Ciampi. Archivio dei sogni
Dal 05/12/2013 al 30/03/2014
Casina delle Civette Villa Torlonia via Nomentana 70 Roma
www.museivillatorlonia.it