LISISTRATA
in arrivo al teatro Tor Bella Monaca
adattamento e regia di Ugo Chiti
con Amanda Sandrelli
sabato 18 dicembre ore 21
domenica 19 dicembre ore 17,30 e ore 21
SALA GRANDE
La compagnia Arca Azzurra e il regista Ugo Chiti mettono in scena Lisistrata di Aristofane
Dal 411 a.c. anno del suo debutto nel teatro di Dioniso ai piedi dell’Acropoli di Atene, Lisistrata punta gli occhi sulla stupidità, l’arroganza, la vanità, la superficialità degli uomini e scuote la testa di fronte alle tragedie, alle miserie e ai disastri provocati da quella stessa stupidità umana.
Lisistrata viene messa in scena in chiave ironica e moderna, dove si ride molto ma dove attraverso sghignazzi e doppi sensi ci fa capire e scoprire i meccanismi perversi dell’irragionevolezza umana.
Con la regia di Ugo Chiti e con la protagonista Amanda Sandrelli, Lisistrata è un adattamento teatrale che mostra senza ipocrisia, con un linguaggio diretto e divertentissimo, i vizi, le perversione, il malcostume, la corruzione, le debolezze che ci portano da millenni a ritenere che la violenza sia l’unico mezzo per risolvere i conflitti e per appianare le liti a qualsiasi livello e con la conseguente sottomissione del più debole.
E questo avviene grazie alla riscrittura del testo classico da parte del regista, alla sua capacità di interpretare la classicità con occhio contemporaneo ma rispettoso dell’originale.
sabato 18 dicembre ore 21
domenica 19 dicembre ore 17.30 e ore 21
di Aristofane
adattamento e regia Ugo Chiti con AMANDA SANDRELLI, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Gabriele Giaffreda, Elisa Proietti, e con Lucianna De Falco nel ruolo di Spartana scene Sergio Mariotti costumi Giuliana Colzi luci Marco Messeri musiche Vanni Cassori
Arca Azzurra
Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti
Prenotazioni: tel 06 2010579
Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30 Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19 promozione@teatrotorbellamonaca.it www.teatrotorbellamonaca.it – www.teatriincomune.roma.it