Guarda l’orizzonte e vede la calma, l’istantanea di un momento bloccato dal tempo quando abbandona il controllo e, perdendo ogni contorno, diventa perfetto. Fermo, con le mani in tasca e il pensiero anestetizzato, guarda la distesa azzurra e piatta, prova a leggere l’acqua e la sua stasi quando sfiora il cielo: il lago è acqua senza corrente e senza rabbia, è fermo in un momento di bellezza. Ha lo sguardo preciso, il turista perfetto, intento a cercare la calma in una distesa limpida e nuotare il riposo: al cospetto del Lago di Bolsena, trova un posto incantato.
Zona nord del Lazio, al confine con Umbria e Toscana, nel complesso vulcanico Vulsinio: qui gli uccelli pesano il segreto di una favola e la magia di volare molti nuovi racconti, rubati poco a poco a chi voglia scoprire un angolo di pace sulle rive del lago, vicino a centri abitati ricchi di storia e a due passi da un Castello da cartolina. Qui il turista riempie gli occhi di bellezza con il Ludwig Boutique Hotel Bolsena, una realtà costruita recentemente.
Il luogo invece ha il sapore di una bellezza eterna, dove il tempo si ferma per lasciare spazio al bello: sembra di essere a passeggio nell’Eden dove si è liberi di assaporare i piaceri di un posto incantato e raffinato, come se il tempo non fosse ancora stato inventato. Il turista, immerso nelle meraviglie di questa bomboniera, alla scoperta della piscina e del parco ai piedi del Castello, trova un nuovo spazio dove il mondo reale e la sua frenesia sono un piccolo ricordo.
L’Hotel è il gioiello di una tradizione familiare: una delle quattro proprietà della famiglia Masi, albergatori di professione con passione dal 1960, l’Hotel offre oggi un’ospitalità moderna e lussuosa. Cinque stelle sono l’etichetta di lusso di un luogo elegante, dove gli ambienti candidi, ampi e luminosi mettono in risalto i dettagli di un ambiente arredato con squisito stile contemporaneo. Gli spazi interni sono moderni e accoglienti, l’arredamento ha una precisa attenzione all’equilibrio formale degli elementi e quello che resta è un abbraccio sinuoso all’ospite.
Le stanze e le suite sono di bianco vestite, come gli spazi comuni: lo stile ripercorre il gusto musicale e ogni dettaglio, così come ogni oggetto, vuole ricreare un mondo coinvolgente e parallelo dove vivere un’esperienza di soggiorno unica. La musica è nei dettagli delle stanze, una nota di classe ed eleganza che dalle camere si diffonde lentamente in ogni ambiente e abbraccia l’intero hotel fino a diventare melodia e spazio.
L’Hotel dispone anche di Suite SPA dotate di sauna privata e una piccola piscina con idromassaggio, dove perdere il tempo e riconnettersi alla pace interiore grazie a preziosi momenti di relax e piacere.
L’Hotel vuole poter offrire un soggiorno indimenticabile e rigenerante per il corpo e per lo spirito, accogliendo l’ospite in un luogo a misura di bellezza e di confort elegante. Per questo motivo, il gioiello del posto è un ampio salotto dove trascorrere un momento di relax e la piscina spaziosa e rilassante all’interno dell’ampio parco, dove poter scoprire anche Gazebo, il ristorante all’aperto dove in estate viene servita la colazione in un’atmosfera rilassata ed elegante.
Il turista rilassato e in estati per vivere così tante bellezze tutte insieme, può sublimare il soggiorno in un momento di gusto e piacere nel ristorante Holiday della struttura: quattro stelle per un locale fronte lago con menu tipici della regione, tra cui primi ricercati e deliziosi ortaggi locali, provenienti dalle coltivazioni vulcaniche.
È facile sospendere il respiro e il pensiero qui, nuotare la calma del lago con il pensiero e perdersi in un momento di pura bellezza che sia nuova scoperta e carezza a tutti i sensi.