Se stai uscendo da poco tempo da una brutta rottura con quello che pensavi essere l’amore della tua vita, forse I want you back potrebbe aiutarti ad affrontare con più leggerezza quasi due ore del tuo tempo scandito dai frammenti in caduta libera del tuo cuore infranto.
Disponibile sulla piattaforma streaming Prime Video, il film non si pone assolutamente sullo stesso livello di un The Eternal Sunshine of the Spotless mind, ma prova comunque ad esorcizzare i demoni del dolore post rottura in una coppia. A tutti i periodi ipotetici della possibilità che affollano la testa confusa di un amante deluso, Peter ed Emma rispondono provando a portare a compimento la follia di tutti coloro che vorrebbero che il proprio amore sia corrisposto: agire per cambiare il corso delle cose.
Uno scambio di coppie sembra la soluzione perfetta per aiutare i due protagonisti a riavere indietro la propria dolce metà, eppure qualcosa va storto. Peter riesce a diventare il miglior amico della metà di Emma, ed Emma riesce a sedurre il nuovo amante della metà di Peter. I due cuori infranti condividono più tempo insieme di quanto forse non ne abbiano mai passato con i rispettivi ex partner, eppure nessuna scintilla sembra scoccare fra i due. La sensazione è che un finale a sorpresa sia ancora possibile.
Eppure, basta un matrimonio inatteso per scombinare due ore di delicati equilibri geopolitici, e ribaltare il risultato fra le coppie. Cuori infranti, non disperate: non siete soli in questo mondo.