Pop’s: gli States al centro di Roma

È sicuramente lo stesso profumo di muffin appena sfornati quello che avvolge al mattino le strade di New York e quello che si spande per via Federico Cesi, nel cuore di Roma.

Una classica bakery di Brooklyn o di SoHo dove poter trovare la classica gastronomia americana rivista in un’ottica italiana, con una particolare attenzione alla qualità dei prodotti.

Muffin e pollo fritto, bagel e french toast, waffle e zuppe di stagione: ci si sente negli States, all’interno di una brown house accogliente mentre fuori le attività frenetiche della città continuano a scorrere.

Da Pop’s ci si rilassa sorseggiando un caffè, un thè, o uno dei classici cocktail da American Bar.

L’idea è di Giulia Gioannini, rappresentate dell’ultima generazione di una famiglia del mondo della ristorazione. Amante delle serie televisive americane ha voluto ricreare proprio la stessa atmosfera dei telefilm che un po’ tutti siamo abituati a guardare.

La cucina è affidata a Marco Morello, una linea salata nello stile newyorchese dei locali dell’East Village. Grandi classici come il Club Sandwich e gli hamburger, ma anche il famoso pastrami, il pulled pork, e poi torte rustiche, stufati e formaggi. Immancabile l’American breakfast e il pollo fritto.

La pasticceria è affidata a Roberta Gesualdo, affermata professionista che può vantare prestigiose esperienze

internazionali e una nonna americana che l’ha svezzata nella preparazione dei classici cakes. Pur seguendo la tradizione di famiglia, Roberta ha deciso di creare una linea di dolci che mantengano l’idea di base ma che utilizzano materie prime differenti per quanto è possibile: zucchero muscovado (zucchero di canna non raffinato) e farine Petra, cercando di evitare il più possibile lo zucchero bianco, per preparare dolci meno stucchevoli e più equilibrati.

Con spazi interni valorizzati da elementi d’arredo realizzati su misura, come il bancone in legno, e il ricorso a elementi di pregio come il marmo di Carrara, presente su tavolini e piani di lavoro, le volte, originarie del palazzo, si integrano perfettamente in questo ambiente moderno, nel quale è presente un’area lounge, identificabile da una differente pavimentazione, attrezzata con proiettore e schermo.

Un locale prevalentemente plastic free, gestito e coordinato da Alessandro Saltalamacchia, che vanta una grande esperienza nella comunicazione e nei rapporti con i fornitori, e Andrea Mariotti, manager del personale.

Dunque perché restare a Roma? Facciamo un salto negli States per una fetta di torta e, perché no?, un bicchiere di Pepsi in puro american style.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares