Il best interest della persona di età minore.
Lunedì 23 maggio focus online di Cammino su diritti e tutele dei minorenni.
Tra celebrazioni importanti e impegni futuri
“Il best interest della persona di età minore in ambito educativo e rieducativo”. È questo al centro del webinar organizzato dalle sedi territoriali di CAMMINO di Pavia, Torino e Messina per lunedì 23 maggio 2022 dalle ore alle o
Le Presidenti delle tre sedi, avvocati Giulia Barbara Provinciali, Raffaella Villa e Maria Rita Ielasi, si propongono con questo evento di celebrare memoria e futuro, mettendo al centro i diritti e le tutele dei minorenni e valorizzando nel contempo due importanti ricorrenze: il trentennale delle stragi di Capaci e Via D’Amelio e il trentunesimo anniversario della legge di ratifica ed esecuzione da parte dell’Italia della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
L’avvocato Maria Giovanna Ruo, presidente nazionale di CAMMINO, modererà gli interventi delle avvocate Giada Andriolo, componente di ADGI, Alessandra Tilli, membro esterno della commissione CNF dei progetti di educazione alla legalità e del dottor Massimiliano Sturiale, magistrato.
L’evento è accreditato dalla Associazione CAMMINO che ha attribuito n. 3 crediti formativi in materia non obbligatoria. È possibile iscriversi al seguente link: https://www.cammino.org/events/il-best-interest-della-persona-di-eta-minore-in-ambito-educativo-e-rieducativo-obiettivi-in-aree-di-intervento/
______ CAMMINO-Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni (www.cammino.org) – è una associazione riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense come associazione forense specialistica maggiormente rappresentativa dal 19 luglio 2013, accreditamento confermato con delibera in data 15 luglio 2016 n. 84. Ha la sua sede in Roma, in Via Palestro 95 ed è presieduta dall’Avv. Maria Giovanna Ruo. Svolge attività di informazione, ricerca, formazione e aggiornamento per i propri soci nonché di qualificato stimolo nel rapporto con le Istituzioni a interventi legislativi e proposte di riforme ad esclusiva tutela dei soggetti più vulnerabili. Ufficio stampa: m. 3395785378.