“Il nostro gelato è una passione lunga tre generazioni”. Si presenta così la Gelateria e Pasticceria Giuffrè, situata a Viale di Trastevere 255, nel cuore di Roma, e che da oltre 100 anni si dedica alla produzione di prodotti freschi e al 100% artigianali. Recentemente è stata aperta una nuova sede dove poter gustare creazioni uniche ed eccezionali: quella ai Colli Portuensi. Sul sito della gelateria troverai comunque qualsiasi informazione.
Si sa, per gli italiani il gelato non è solo uno di quei piaceri da gustare tutto l’anno, non importa se sia estate o inverno. È proprio parte di uno stile di vita. Dietro questo alimento fresco e di notorietà mondiale, c’è un grande lavoro e una cura dei dettagli che nasce dalla tradizione ma che guarda sempre al futuro e all’innovazione.
La Gelateria nacque con le idee di Giovanni Giuffrè, pasticcere siciliano che, durante gli anni 50 del Novecento, iniziò a farsi conoscere in tutta l’isola per le sue creazioni uniche e per le sue creme particolari. Dalla sua inventiva, prese spunto anche il figlio Stellario e i due iniziano a lavorare insieme. I loro dolci appassionarono tutta la Regione, ma non solo. Pasticceri e gelatai da tutta Italia arrivarono alla corte dei Giuffrè per imparare e migliorarsi. Da lì, ebbe inizio la grande fama della famiglia.
La gelateria, aperta nello storico quartiere di Trastevere nel 2018, attira oggi tantissimi romani ma anche gente da tutto il mondo, grazie ad un prodotto fresco e fatto solo di ingredienti naturali: prodotti stagionali, latte fresco a km 0 delle fattorie laziali e tanto altro ancora. Il gelato è un alimento completo ed equilibrato, ricco di acqua, glucidi, lipidi, proteine, sali minerali e vitamine. Ma le sue forti qualità organolettiche vengono spesso nascoste quando si parla di produzioni industriali. Questo non è il caso dei Giuffrè, che per regalare un’esperienza di gusto unica ai propri clienti utilizzano solo materie d’eccellenza, al fine di garantire un risultato indiscutibile e indimenticabile per il palato.
Ma non è solo il gelato a rendere la Gelateria Giuffrè una tra le preferite e amate di Roma. I suoi prodotti dolciari abbracciano la ricca tradizione italiana: dalle brioche siciliane ai maritozzi romani, dalle torte classiche a quelle rivisitate. Altra specialità sono i “Mini Bon”, dolci in formato ridotto disponibili sia in vasetto che come monoporzione, i frappè shakerati sul momento e lo yogurt naturale arricchito da frutta fresca e di stagione.
La Gelateria Giuffrè ha tanto da raccontare e da far assaggiare ai propri clienti. Puntando tutta sulla qualità dei prodotti artigianali e sulla freschezza delle materie prime è riconosciuta come uno dei luoghi migliori della Capitale in cui potersi lasciare andare al gusto e poter assaporare la tradizione dei prodotti italiani, che si incontrano con le innovazioni e le nuove idee del momento. Per maggiori informazioni, puoi visitare il sito ufficiale della gelateria: https://www.gelateriagiuffre.it o recarti sulla loro pagina Facebook. Il motto dei Giuffè è chiaro:
“Per creare un gelato d’eccellenza serve tanta passione e poche parole. Anzi, ne basta una”. Bisogna dunque andarlo a provare e lasciar parlare solo gusto e palato.