ARCADE & FOOD, I VIDEOGIOCHI DEL PASSATO CHE RALLEGRANO IL PRESENTE Giochi arcade e buon cibo a Roma e a Campagnano.

La sede romana si trova a Via Nomentana 1111. Quella di Campagnano, invece, a Via San Sebastiano.

Sono due galassie ludiche, che trasmettono a chiunque la voglia di tornare. Sono stazioni di sosta, in grado di ristorare e allietare il tempo di ogni avventore. L’ideale per spezzare la routine e concedersi qualche ora di divertimento spensierato.

Parliamo della catena “Arcade & food”, l’unica realtà ristorativa in Italia che, oltre a gustose pietanze preparate con materie prime di qualità eccellente, offre ai clienti la possibilità di intrattenersi con una vasta gamma di videogiochi arcade, molti dei quali ad accesso gratuito.

Il merito della fruibilità degli iconici cabinati, il cui periodo di massima gloria e fama si raggiunse tra gli anni ’80 e i ’90, va ascritto a Mario Mibrio, che è fondatore e proprietario dell’azienda “Arcade Design Mibrio”.

Da sempre appassionato di computer e tecnologia, conoscitore della genealogia dei fumetti e dei videogiochi, nonché del loro impatto sulla cultura e sulla società italiana, Mibrio si è occupato di restaurare i giochi arcade presenti nei due locali. Viaggiando in America, egli ha avuto modo di conoscere realtà analoghe all’ “Arcade & Food”, che fornivano ai clienti sia la birra sia la possibilità di trattenersi a giocare. Perché dunque non replicare in Italia questo felice esperimento, magari aggiungendo il servizio di ristorazione e il cocktail bar?

Così è stato fatto. I risultati si stanno dimostrando entusiasmanti, con ragazzi di ogni età, famiglie e comitive di giovanissimi che adesso possono conoscere una modalità di svago oggi non più in voga, ma altresì intensa e immersiva, in grado di regalare momenti di condivisione indimenticabili.

Mibrio è molto attivo nella promozione di serate a tema, che ogni sera si caratterizzano in modo diverso. Dal cosplay alla musica, dal mondo dei videogiochi a quello dei telefilm, ce n’è per ogni gusto, passione ed esigenza. È possibile rivivere le atmosfere delle serie televisive di un tempo, godere del ricordo un po’ malinconico dell’epoca in cui le moderne consolle non avevano ancora preso piede, immedesimarsi e impersonificare personaggi terreni e ultraterreni. Impossibile, invece, annoiarsi.

Nella sede “Arcade & Food” di Campagnano, non diversamente da quella romana, l’offerta del menù è estesa e variegata. Si parte dai fritti, dalle tartare e dagli antipasti, poi si passa ai primi piatti, alle pizze e agli hamburger, di carne o vegani, a cui è stato attribuito il nome di mitici personaggi legati prevalentemente al mondo dei videogiochi, come Ken il Guerriero, Donkey Kong e Mortal Kombat. Infine, si giunge ai secondi piatti, realizzati con carni di animali provenienti dai migliori allevamenti

del Lazio, e al dessert, che all’”Arcade & Food” è sinonimo di pura golosità: crema catalana, vegan apple pie, torta al cioccolato e, per concludere in bellezza il nostro elenco, il rinomato “tiramisù dello chef”, ghiotta rivisitazione di una delle ricette italiane più conosciute al mondo.

Un ritrovo di solitari, esperti e novizi del settore, compagnoni, introversi, estroversi, chiassosi, melanconici, briosi. Il bello di “Arcade & Food” è che qui ogni carattere può realmente trovare la propria dimensione. E divertirsi di conseguenza.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares