IL TEFAF DI NEW YORK TORNA
AL PARK AVENUE ARMORY A MAGGIO
La fiera annuncia le 91 gallerie leader a livello mondiale che presentano arte moderna e contemporanea, gioielli, antiquariato e design da tutto il mondo
Ulteriori informazioni e immagini: www.studioesseci.net
(New York) 23 gennaio 2023 – TEFAF New York è lieta di tornare a maggio nella storica Park Avenue Armory. 91 prestigiose gallerie provenienti da tutto il mondo parteciperanno alla manifestazione, presentando alcuni dei più bei oggetti di arte moderna e contemporanea, gioielli, antiquariato e design. TEFAF New York sarà visitabile dal 12 al 16 maggio 2023, con una Preview riservata ai collezionisti l’11 maggio 2023.
“È meraviglioso tornare al Park Avenue Armory e far parte dell’incredibile scena artistica di New York”, ha dichiarato Bart Drenth, Global Managing Director. “Ogni anno è unico, ed è emozionante lavorare con una schiera di galleristi di tal livello nel presentare oggetti di qualità museale e portare avanti l’eredità di TEFAF: condividere opere per ispirare gli amanti dell’arte di tutto il mondo”.
TEFAF New York offre spazi elegantemente curati all’interno delle sale d’epoca dell’Armory, oltre all’imponente Wade Thompson Drill Hall di 15.000 metri quadrati. La fiera offre un’entusiasmante programma culturale con voci di spicco del mondo dell’arte internazionale e un’edizione concomitante di TEFAF Online con una selezione dei capolavori esposti dal vero.
“Siamo lieti di continuare a sostenere il TEFAF di New York anche quest’anno”, ha dichiarato Drew Watson, responsabile dei servizi per l’arte di Bank of America. “In qualità di partner e collaboratore di lunga data, condividiamo l’impegno di TEFAF nei confronti della vivace comunità culturale di New York”. Bank of America Private Bank and Merrill, con la sua lunga storia e il suo impegno a favore della comunità artistica, offre a collezionisti e istituzioni una serie di servizi artistici, tra cui il prestito d’arte, la cessione d’arte, la pianificazione artistica e le soluzioni filantropiche.
Il programma 2023 comprende 78 gallerie che ritornano e 13 nuove gallerie che espongono quest’anno. Questo prestigioso gruppo di gallerie rappresenta 13 Paesi e porta a New York una straordinaria selezione di opere.
Lista complete delle gallerie partecipanti a TEFAF New York 2023
Adrian Sassoon (United Kingdom)
Almine Rech (United States)
Anthony Meier Fine Arts (United States)
Applicat-Prazan (France)
Ariadne (United States)
Axel Vervoordt (Belgium)
Beck & Eggeling International Fine Art (Germany)
Ben Brown Fine Arts (United Kingdom)
Bernard Goldberg Fine Arts, LLC (United States)
Boghossian (Switzerland)
Cardi Gallery (United Kingdom)
Carpenters Workshop Gallery (United Kingdom)
Charles Ede (United Kingdom)
Dansk Møbelkunst (Denmark)
David Tunick, Inc. (United States)
David Zwirner (United States)
Demisch Danant (United States)
Di Donna Galleries (United States)
Didier BV (United Kingdom)
Donald Ellis Gallery (United States)
Edward Tyler Nahem (United States)
Eykyn Maclean (United States)
FD Gallery (United States)
Fergus McCaffrey (United States)
Friedman Benda (United States)
Gagosian (United States)
Galeria Nara Roesler (Brazil)
Galerie Chantal Crousel (France)
Galerie Chastel-Maréchal (France)
Galerie Chenel (France)
Galerie Georges-Philippe & Nathalie Vallois (France)
Galerie Gisela Capitain (Germany)
Galerie kreo (France)
Galerie Lefebvre (France)
Galerie Maria Wettergren (France)
Galerie Max Hetzler (Germany)
Galerie Mitterrand (France)
Galerie Nathalie Obadia (France)
Galerie Patrick Seguin (France)
Galleria Continua (Italy)
Galleria d’Arte Maggiore g.a.m. (Italy)
Gallery Hyundai (South Korea)
Gana Art (South Korea)
Geoffrey Diner (United States)
Gladstone Gallery (United States)
Hazlitt Holland-Hibbert (United Kingdom)
Hemmerle (Germany)
Hostler Burrows (United States)
Jacksons (Sweden)
kamel mennour (France)
Karma (United States)
Laffanour / Galerie Downtown (France)
Landau Fine Art (Canada)
Leon Tovar Gallery (United States)
LGDR (United States)
Lisson Gallery (United Kingdom)
Luhring Augustine (United States)
Marcelpoil (France)
Massimo DeCarlo (Italy)
Mayoral (Spain)
Mazzoleni (United Kingdom)
Mignoni (United States)
Mnuchin Gallery (United States)
Modernity Stockholm (Sweden)
Offer Waterman (United Kingdom)
Otto Jakob (Germany)
Pace Gallery (United States)
Perrotin (France)
Peter Freeman, Inc. (United States)
Petzel Gallery (United States)
PKM Gallery (South Korea)
R & Company (United States)
Richard Green (United Kingdom)
Richard Nagy Ltd. (United Kingdom)
Yves Macaux (Belgium)
Robilant+Voena (United Kingdom)
Sean Kelly (United States)
Skarstedt (United States)
Templon (France)
Thaddaeus Ropac (United Kingdom)
The Mayor Gallery (United Kingdom)
Thomas Gibson Fine Art (United Kingdom)
Tina Kim Gallery (United States)
Tornabuoni Arte (Italy)
Vallois (France)
Van de Weghe (United States)
Vedovi Gallery (Belgium)
W&K-Wienerroither & Kohlbacher (Austria)
Waddington Custot (United Kingdom)
White Cube (United Kingdom)
Yares Art (United States)
In grassetto le nuove gallerie a TEFAF New York
BANK OF AMERICA
Bank of America è una delle istituzioni finanziarie leader a livello mondiale, al servizio dei singoli consumatori, delle piccole e medie imprese e delle grandi aziende con una gamma completa di prodotti e servizi bancari, di investimento, di gestione patrimoniale e di altri prodotti e servizi finanziari e di gestione del rischio. L’azienda offre una convenienza senza pari negli Stati Uniti, servendo circa 67 milioni di clienti e piccole imprese con circa 3.900 centri finanziari al dettaglio, circa 16.000 sportelli bancomat e una pluripremiata banca digitale con circa 56 milioni di utenti digitali verificati. Bank of America è leader mondiale nella gestione patrimoniale, nel corporate e investment banking e nel trading in un’ampia gamma di asset class, al servizio di aziende, governi, istituzioni e privati in tutto il mondo. Bank of America offre un supporto leader del settore a circa 3 milioni di piccole imprese attraverso una serie di prodotti e servizi online innovativi e di facile utilizzo. L’azienda serve i clienti attraverso operazioni negli Stati Uniti, nei suoi territori e in circa 35 Paesi. Le azioni di Bank of America Corporation (NYSE: BAC) sono quotate alla Borsa di New York.
TEFAF
TEFAF è una fondazione no profit che sostiene l’esperienza e la varietà della comunità globale dell’arte, come dimostrano gli espositori selezionati per le sue due Fiere annuali di Maastricht e New York. TEFAF si pone come guida esperta per i collezionisti privati e istituzionali del mercato globale dell’arte, ispirando appassionati e collezionisti di tutto il mondo.
TEFAF Maastricht si terrà al MECC Maastricht dall’11 al 19 marzo 2023. Il 9 e 10 marzo solo su invito.
Il TEFAF di New York si terrà al Park Avenue Armory dal 12 al 16 maggio 2023. L’11 maggio solo su invito.
TEFAF MAASTRICHT
TEFAF Maastricht è ampiamente riconosciuta come la fiera d’arte, antiquariato e design più importante del mondo. Con oltre 280 espositori di spicco provenienti da più di 20 nazioni, TEFAF Maastricht è la vetrina delle opere d’arte più prestigiose disponibili ogni anno sul mercato. Oltre alle sezioni tradizionali come dipinti degli Antichi Maestri, antichità e opere classiche, che interessano circa metà della Fiera, propone ai visitatori anche arte moderna e contemporanea, fotografia, gioielleria, design del XX secolo e opere su carta.
TEFAF NEW YORK
TEFAF New York è stata fondata all’inizio del 2016, originariamente come due fiere d’arte annuali a New York entrambe allestite presso il Park Avenue Armory ovvero: TEFAF New York Fall e TEFAF New York Spring. Oggi, TEFAF New York è un’unica fiera annuale che presenta arte moderna e contemporanea, gioielli, antiquariato e design, con circa 90 espositori di spicco provenienti da tutto il mondo. Tom Postma Design, studio famoso per soluzioni innovative ideate per importanti musei, gallerie e fiere d’arte, ha sviluppato un allestimento che interagisce con gli spazi spettacolari dell’edificio storico dando loro un aspetto più leggero e contemporaneo. Gli stand degli espositori si estenderanno su tutto l’edificio simbolo dell’Armory, comprendendo la Wade Thompson Drill Hall, il primo e secondo piano con le sale d’epoca dell’Armory, dando vita ad una fiera elegante nei dettagli e di impatto senza precedenti a New York.
Il Vetting
TEFAF si distingue per l’accuratezza dei suoi controlli e per l’impegno a mantenere uno standard di eccellenza. Uno dei principali pilastri del successo e dell’eredità di TEFAF è l’aver creato una situazione ottimale per i collezionisti per l’acquisto di opere d’arte di altissima qualità.
Per ulteriori informazioni sui rigorosi standard di selezione della TEFAF: