Antonio Pesaresi è molto più di un classico pasticcere siciliano. L’amore per il proprio lavoro lo ha spinto a cercare di unire la tradizione siciliana all’alta pasticceria, il gusto e la bellezza, per creare il connubio perfetto: il piacere di un buon dolce realizzato ad arte.
Fin da quando aveva otto anni ha coltivato la propria passione, continuando a studiare per accrescere la propria formazione con un unico obiettivo: realizzare ciò che gli altri ritengono impossibile.
Il lavoro in laboratorio gli ha insegnato non solo ha conoscere le materie prime, le tecniche di pasticceria ed il gusto dei clienti: gli ha consentito di vivere qualsiasi esperienza come un dono prezioso, un’occasione di crescita e miglioramento costante. Solo così si possono superare i propri limiti.
Dalle competizioni, tra cui il Panettone Day, alle lezioni di pasticceria più innovative – come il corso tenuto dal rinomato pasticcere Emmanuele Forcone o quello di specializzazione firmato Cast Alimenti -, le occasioni di crescita sono diventate per Antonio un appuntamento fisso irrinunciabile che gli hanno consentito di avviare una carriera strutturata, grazie al ricchissimo bagaglio di competenze acquisiste.
Ma qual è il segreto del successo di Antonio? La fame d’arte, la fame di conoscenza, la fame di bellezza.
“La formazione, l’aggiornamento costante e il confronto con altri professionisti sono per me la chiave del successo. Per realizzare un prodotto ad opera d’arte, il connubio perfetto è l’estro e lo studio che danzano insieme. Per questo partecipo periodicamente a corsi e a concorsi: posso mettermi alla prova, imparare tecniche sempre più moderne e concedermi nuove occasioni di crescita”.
Insomma, soddisfazione e crescita continua per regalare piccoli piaceri… realizzati ad arte !
#antoniopesaresipasticceria #piaceriadarte #pasticcerialipari #corsi