FilaFiaba del Teatro dell’Orsa in scena a Barzana (BG)

FilaFiaba del Teatro dell’Orsa in scena a Barzana (BG)

Lo spettacolo itinerante con musica dal vivo, per bambini dai 5 anni e per tutti, sarà presentato al Parco Oasi nell’ambito della rassegna Sguardi all’insù. Ingresso libero e gratuito.

«Le fiabe sono vere, musica e parole tessono un filo d’oro fatto di C’era e non c’era»: Monica Morini, regista e guida di FilaFiaba, introduce lo spettacolo itinerante con musica dal vivo del Teatro dell’Orsa, per bambini dai 5 anni e per tutti, che martedì 27 giugno alle ore 20 sarà in scena al Parco Oasi di Barzana, in provincia di Bergamo, nell’ambito della rassegna estiva di teatro ragazzi Sguardi all’insù, promossa dal Sistema Bibliotecario di Ponte San Pietro con la direzione artistica e organizzativa di deSidera Teatro Festival.

Lo spettacolo sarà presentato in una speciale versione itinerante, creata ad hoc per questa occasione, in cui al centro vi sarà l’esperienza di immersione in natura attraverso il cammino, le storie e la musica dal vivo.

«C’è una storia dove un principe parte alla ricerca di una fanciulla che sia bianca come il latte e rossa come il sangue. Una vecchia strega ingarbuglia la matassa del destino ma ogni nodo verrà al pettine. C’è anche una storia con due sorellastre, una matrigna e una fata madrina, che non ha zucche per carrozze ma conosce i colori del cielo e sbuffa vestiti d’argento. Fino alla fiaba sapienziale I semi del Re che premia la sincerità e il coraggio di una giovane contadina» aggiunge l’artista in merito allo spettacolo interpretato da Lucia Donadio e Chiara Ticini, con la musica dal vivo di Gaetano Nenna «Le fiabe hanno radici lunghe dentro ai giardini della nostra vita. Qui si canta e ci s’incanta qui si ride, si cammina su fili sospesi, qui si corre verso l’amore, non si ha paura del lupo. Qui si filano fiabe per tutti».

FilaFiaba, che si avvale della collaborazione artistica e dell’ideazione luci di Bernardino Bonzani, della drammaturgia di Annamaria Gozzi e Monica Morini e degli oggetti di scena di Franco Tanzi, è stato selezionato al Festival Bonsai Ferrara, al Premio Nazionale Otello Sarzi e al Festival Libraria di Albinea (RE).

Ingresso libero e gratuito.

In caso di maltempo: Auditorium comunale.

Info su Sguardi all’insù: https://sguardiallinsu.it/.

Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares