Anche quest’anno American Express partecipa al Fuorisalone con una temporary lounge in Corso Venezia, 2 aperta dal 17 al 21 aprile. L’esclusivo spazio sarà riservato, al piano superiore, ai Titolari Platino e Centurion di American Express[1], e ospiterà al piano terra un’inedita installazione artistica di Andrea Crespi, digital artist il cui lavoro si sviluppa nella continua indagine di diversi media e temi, tra cui illusione ottica, trasformazione sociale e rivoluzione digitale, interpretando i cambiamenti culturali contemporanei.
“Ethereal. A Digital Exploration of Intangible Beauty” è il titolo dell’installazione artistica, aperta a tutti i visitatori.
A screenshot of a computer screen
Description automatically generatedL’opera combinerà schermi LED per un’esperienza visiva dinamica e una piramide olografica, che permetterà la visualizzazione di un ologramma grazie alla tecnologia innovativa Tria. L’obiettivo è immergere i visitatori nel mondo dell’arte digitale, trasformando lo spazio in un ambiente coinvolgente e contemporaneo, che nello stesso tempo può essere fruito come luogo di riflessione, di incontro e relax durante la frenesia della Design Week. Una dualità che sarà letta con i codici del design e delle cromie dominanti: il blu in linea con la brand identity di American Express e il costante alternarsi di bianco/nero per creare il tipico effetto ottico della cifra stilistica di Crespi nel contrasto lineare tra pieno/vuoto – leggerezza/materia.
La partecipazione al Fuorisalone è parte integrante dell’impegno di American Express nel favorire iniziative che promuovono il turismo locale, offrendo ai Titolari di Carta l’accesso speciale a esperienze memorabili.