QUASI QUASI CI RIPENSO da un’idea di Gianni Quinto scritto da Gianni Quinto, Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi regia di Andrea Palotto con Valeria Monetti, Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi DAL 9 AL 21 APRILE TEATRO DE’ SERVI-ROMA

QUASI QUASI CI RIPENSO

da un’idea di Gianni Quinto

scritto da Gianni Quinto, Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi

regia di Andrea Palotto

con Valeria Monetti, Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi

DAL 9 AL 21 APRILE

TEATRO DE’ SERVI-ROMA

Debutta in prima assoluta dal 9 al 21 aprile, al Teatro de’ Servi, QUASI QUASI CI RIPENSO, la nuova commedia targata Gianni Quinto, Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi con la regia di Andrea Palotto.

È tutto pronto, Riccardo e Greta stanno per sposarsi, manca solo un’ultima formalità: andare da Don Gino, in canonica, e rispondere alle domande del “processetto”. Come in un tribunale, la coppia dovrà rispondere ai quesiti di un’antica procedura per verificare che le intenzioni dei futuri sposi siano in linea con i dettami della Chiesa e che non ci siano impedimenti di alcun genere. Don Gino, però, tutto è tranne che un prete che si accontenta di semplici risposte confezionate. Così, quello che doveva essere un formale e sereno appuntamento si trasforma in una divertente e caotica avventura nella quale dubbi, incertezze e segreti verranno alla luce mettendo in pericolo l’unione tra i due innamorati. Dei piccoli non detti bastano a trasformare quel “si” in un “no”, oppure un “forse” o peggio ancora “non lo so più”. Un interrogatorio quasi surreale che tra situazioni paradossali, comico/tragiche e al limite dell’incredulità, farà crollare la terra sotto i piedi degli sposi e dello stesso prete. La canonica è un ring perfetto in cui avviene un match a tre, dal quale o usciranno tutti vinti o tutti vincitori. Il processo diventa l’occasione per conoscere a fondo la storia d’amore di Greta e Riccardo: il primo incontro, le reciproche famiglie e i loro amici, i sogni e le aspettative di una vita insieme. Ma è anche l’occasione per capire che dietro la figura di un prete c’è un uomo con le sue incertezze, delusioni e speranza per una Chiesa diversa. Una commedia esilarante che tra equivoci, battute e situazioni paradossali ci farà riflettere sul reale significato del matrimonio e su cosa invece sia diventato a causa delle consuetudini. Va tutto bene ma… l’amore?

INFORMAZIONI GENERALI

Teatro de’ Servi

Via del Mortaro, 22 | 00187 Roma

Per informazioni e biglietti:

tel. 06.6795130 | info@teatroservi.it

Orari spettacoli:

da martedì a venerdì ore 21 sabato ore 17.30 e ore 21 domenica ore 17.30

Biglietti: 25 euro

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares