NOVARA_PALA IGOR_ PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLE NAZIONALI MASCHILI: SENIOR E UNDER 19

NOVARA_PALA IGOR_ PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLE NAZIONALI MASCHILI: SENIOR E UNDER 19

Novara, 5 settembre 2024. Tutti in campo per i primi allenamenti. Presentata, con il primo “Media Day”, la nazionale maschile Senior e Under19.

Proprio da Novara ricomincia, per la Nazionale Italiana Senior Maschile e Senior Femminile, il lavoro dopo la prima parte di preparazione a Recoaro Terme (Vicenza) e successivamente col torneo internazionale di preparazione in Spagna. Il torneo è stato un banco di prova importantissimo in quanto le nazionali italiane hanno avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con alcuni degli sfidanti al prossimo Mondiale, Portogallo, Cile e Francia. A livello di risultati le nazionali si sono classificate quarte.

Il programma degli allenamenti prevede un aumento di intensità con la programmazione anche di amichevoli che saranno comunicate e confermate nei prossimi giorni, nell’ottica di preparare ancora meglio la rassegna mondiale a Novara. La Nazionale Italiana Femminile, invece, arriverà la prossima settimana dopo un terzo raduno in Veneto.

192 è il nuovo RECORD di numero di partite dei Campionati Mondiali di Rink Hockey che tra pochi giorni inizierà a Novara (Italia), che per la quarta edizione consecutiva sono inserite nei World Skate Games Italia 2024.

Mai nella storia dei World Roller Games e World Skate Games si è assistito a questo numero di partite, che vanno a sommarsi al record di squadre iscritte (66) e di nazioni presenti (29).

Nella prima edizione nel 2017 a Nanjing (Cina) furono 125 gare; nel 2019 a Barcelona (Spagna) furono 153; nel 2022 a San Juan (Argentina) furono 134 partite.

Uno sforzo organizzativo che sta impegnando 4 piste, di cui solo 2 (Pala Dal Lago e Pala Sartorio) hanno visto almeno una partita di Rink Hockey. L’ultimo Mondiale italiano è datato 1984 che è stato giocato al Palasport Stefano Dal Lago, dove saranno giocate 46 partite. Le partite che si giocheranno al Pala Santorio saranno 30, mentre 50 alla “main venue” Pala Igor. La pista che avrà più partite sarà il Pala Novarello con 66 gare giocate.

Tutte queste 192 partite saranno in diretta streaming su www.worldskate.tv e saranno disponibili on demand.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares